A- A+
Sea Milano
Malpensa, attivi i nuovi filtri di sicurezza nel Terminal 2

Sono operativi nel Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa i nuovi filtri di sicurezza per l’accesso dei passeggeri nell’area imbarchi. I nuovi filtri sono passati dagli attuali 9 a 14, consentendo di elevare la capacità di trattamento a 5 milioni di passeggeri in partenza e smaltire le code in maniera più efficace durante i momenti di picco delle partenze.
In analogia con quanto già realizzato al Terminal 1, anche quest'area filtri è stata dotata di tornelli di accesso con lettura automatica della carta d'imbarco (8+ l Fast Track), nuovi monitor, FIDS (Flight Information Display System) e nuovi arredi. L'area filtri è stata architettonicamente ammodernata con l'impiego di nuovi controsoffitti, pareti e illuminazione.
Il potenziamento e la riconfigurazione dell’area, frutto di un investimento di 5 milioni di euro, ha permesso inoltre di ampliare l’area air side in favore del futuro sviluppo commerciale del Terminal.
Questi interventi permetteranno di adeguare i servizi al passeggero ai migliori livelli di qualità e di soddisfare le necessità generate dall’aumento di traffico atteso in seguito all’incremento di 3 aeromobili, da 18 a 21, basati a Milano Malpensa da easyJet.
Nella seconda metà del 2016 anche l'area riconsegna bagagli verrà migliorata mediante la sostituzione dei 5 nastri di riconsegna bagagli esistenti con 4 nuovi nastri e con un nuovo accesso air-side dei passeggeri. Completeranno l'intervento l' installazione di nuova segnaletica e monitor informativi con l’indicazione dei voli.

 

Tags:
malpensasicurezza

in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

i più visti
in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ascolti flop

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.