A- A+
Sea Milano
SEA Energia festeggia 20 anni

La società costituita nel 1992 assume il suo primo dipendente nel settembre del 1997 (da qui il ventennale) ed arriva a piena operatività nel 1998.

Produce e distribuisce sia energia elettrica che termica (caldo e freddo).

Ha una potenza installata su Malpensa di 68 MW elettrici e 62 MW termici. Soddisfatte tutte le esigenze aeroportuali di SEA e degli operatori presenti sul sedime, l’esubero elettrico viene ceduto da SEA Energia al mercato, mentre per l’esubero termico è in corso uno progetto per lo sviluppo sul territorio circostante (progetto teleriscaldamento malpensa).

Su Linate abbiamo una potenza installata pari a 24 MW elettrici e 78 MW termici.  L'esubero elettrico eccedente le esigenze dell'aeroporto, viene ceduto da SEA Energia al mercato. Mentre per l'energia termica soddisfatte tutte le esigenze aeroportuali l'eccedenza viene ceduta ad A2A  per il teleriscaldamento di diversi quartieri di Milano.

Il giro d'affari del 2016 ammonta a 41 milioni di euro. La semestrale approvata a Giugno 2017 è caratterizzata per un giro d'affari di 22 milioni ed un risultato netto positivo per Euro 2,680 milioni.

Tra le curiosità, il piano di investimenti approvato da SEA Energia prevede nei prossimi 3 anni investimenti per lo sviluppo a servizio del territorio, in particolare a Malpensa, per oltre 20 milioni di Euro. Un'altra curiosità. La centrale frigorifera di Malpensa è la più grande d'Europa.

"SEA Energia sa coniugare una storia ormai ventennale ed un fiduciosa visione del futuro . In accordo con SEA stiamo di fatti investendo per portare vantaggi ambientali ed energetici sia alle attività aeroportuali che al territorio. Così facendo porteremo il nostro contributo ad uno sviluppo coerente con le più avanzate strategie di sostenibilità individuate a livello internazionale", ha dichiarato Daniele Barbone, Presidente di SEA Energia.

Tags:
sea energia





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.