A- A+
Service

Affaritaliani.it lancia il Bot Messenger per la ricezione di notizie direttamente in-app Facebook Messenger. Qui la guida all’utilizzo.

Cos’è un Bot Messenger

Un Bot Messenger è un servizio in grado di compiere azioni, quali la ricezione di News, direttamente sul tuo smartphone sfruttando l’app Messenger di Facebook.

Come avviare il Bot

Avviarlo è semplice: ti basterà avere l’app Messenger installata sul tuo smartphone e cliccare su questo link (https://m.me/affaritaliani) direttamente dal tuo telefono.

Puoi anche attivarlo direttamente dalla pagina Facebook di AFFARITALIANI usando la funzione ‘Messaggio’.

Primi passi

Una volta cliccato sul link sopra o sul bottone ‘Messaggio’ della pagina Facebook, verrà creata una nuova finestra di chat nell’app Messenger che si presenterà come l’immagine qui sotto.

SCREEN1
 

Il Bot avrà inizio appena si toccherà il pulsante ‘Inizia’ e immediatamente apparirà una Finestra di Dialogo di questo tipo:

SCREEN2

Il messaggio avrà tre pulsanti disponibili:

Ultime News: mostra le ultime notizie pubblicate. Scorri con il dito le varie News, ti basterà poi toccare l’immagine della notizia interessata o il tasto ‘Leggi’, situato sotto di essa per leggere la notizia completa. Potrai anche toccare ‘Condividi’ per inviarla direttamente nella chat di un tuo amico.

 

Notifiche: Riceverai le notizie più condivise e discusse del momento per due volte al giorno: un gruppo di mattina ed uno alla sera.

(Nota: la funzione è già attivata con il primo avvio del Bot).

 

Guida: con questo tasto riceverai nella chat una brevissima guida esplicativa su come scorrere le notizie e come richiamare il Menù.

 

Finestre di Menù

 

SCREEN3
 

In basso alla chat troverai tre pulsanti funzione (come indicato nell’immagine sopra).

Ultime Notizie: ha le stesse funzionalità del tasto “Ultime News” spiegato sopra che appare al primo avvio.

Notifiche: renderà possibile attivare o disattivare le notifiche giornaliere e quelle più importanti. Scorri col dito tra le varie opzioni.

More: richiama la ‘Seconda finestra di Menù’ in cui saranno presenti alcune funzionalità aggiuntive.

 

Seconda finestra di Menù

Nella seconda finestra di menù sono presenti alcune funzionalità di minore importanza rispetto al menù precedente:

SCREEN4
 

 

Messaggio privato: dopo aver premuto questo pulsante potrai inviare un messaggio privato alla redazione di Affaritaliani.it digitando il testo nel campo sottostante.

(Nota: cliccando sul campo di testo il Menù scomparirà per fare spazio alla tastiera. Vedi la sezione ‘Richiamare il Menù’ per una breve spiegazione su come ritornare al Menù del Bot)

Guida: richiama la breve guida all’utilizzo.

By Noibot: Servizio in collaborazione con NoiBot, startup specializzata nella creazione di Bot Messenger, Whatsapp e Telegram. Sarà disponibile sulla pagina Facebook di AFFARITALIANI la nuova piattaforma dedicata all'informazione in tempo reale "Instant News".

 

Richiamare il Menù

Normalmente il menù del Bot è sempre visibile, ma può accadere che toccando il campo di testo della chat poco sopra le voci del menù (riconoscibile dalla scritta: ‘Invia un messaggio’) esso scompaia per fare spazio alla tastiera della chat.

In questo caso sarà possibile richiamare il menù semplicemente toccando il pulsante con 3 linee blu, in alto a destra della tastiera, indicato nell’immagine sotto:

 

SCREEN5
 

 

Condividere il Bot con gli amici

Ti ricordiamo che puoi inviare l’intero Bot a degli amici. Premi il nome del Bot in cima alla chat:

 

SCREEN6
 

Poi premi ‘Condividi’ in fondo al menù apparso e seleziona gli amici a cui vuoi inviarlo. Così facendo anche loro potranno sfruttare le sue funzionalità e restare sempre aggiornati sulle notizie in tempo reale.

 

 

Tags:
botfacebookaffaritaliani

in vetrina
Victoria's Secret, terremoto ai vertici. Lascia la ceo Jan Singer

Victoria's Secret, terremoto ai vertici. Lascia la ceo Jan Singer

i più visti
in evidenza
Ronaldo sposa Georgina Ecco l'anello di CR7 e poi...

Juventus News

Ronaldo sposa Georgina
Ecco l'anello di CR7 e poi...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.