A- A+
Sesto San Giovanni
Salone del Mobile, "Fuori dal Fuorisalone" a Sesto San Giovanni

Salone del Mobile, "Fuori dal Fuorisalone" a Sesto San Giovanni

In occasione del Salone del Mobile di Milano, Sestodistretto propone da giovedì 11 a sabato 13 aprile "Fuori dal Fuorisalone", una tre giorni di mostre, elaborati, oggetti e divertimento legate al tema dell'industrial design.

Nella cornice dello Spazio MIL di via Granelli 1, durante le tre giornate sarà possibile vedere (dalle 10.00 alle 22.00 con orario continuato e ingresso libero):

-> Le 13 sedie di Leonardo: la mostra reinterpreta un'opera d'arte emblematica, "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci, provando per una volta a guardare "oltre" quella scena tante volte rappresentata. 13 giovani designer sono stati invitati ad intuire, e a tratteggiare con il dovuto rispetto, le 13 sedie che accoglievano gli apostoli e Gesù, dando la loro rappresentazione per quelle sedute così simboliche. 13 artigiani hanno poi reso concrete le loro idee.

-> Car design: in mostra alcune vetture, esempi di come il disegno applicato all'industria abbia saputo generare icone della modernità. Il disegno dell'automobile e della motocicletta ha, da sempre, intercettato le tematiche della tecnica della produzione in serie, della ricerca della forma, coniugandole nel progetto e nella produzione di oggetti iconici della modernità.

-> Design a Sesto: una finestra aperta sulle scuole di design. In mostra 40 progetti degli studenti del laboratorio di sintesi in "product design" del Politecnico di Milano.

Tutti i giorni, dalle 18, Dj Set

exe roll up04
 

"Siamo orgogliosi di presentare questa serie di iniziative a Sesto San Giovanni - commenta l'assessore al marketing territoriale Maurizio Torresani - in occasione del Salone del Mobile. Abbiamo fortemente voluto questo evento nel periodo del FuoriSalone per garantire al nostro territorio una rilevanza non solo locale ma capace di attrarre visitatori da altre città. La collaborazione con enti e partner ha consentito di offrire 3 importanti mostre, all'interno dello Spazio MIL, in grado di avvicinare appassionati e curiosi interessati alle nuove tendenze del design"

L'evento è patrocinato dal Consiglio Regionale della Lombardia ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione di Politecnico di Milano, Confartigianato Milano Monza & Brianza, Magni&Carnevale Motors, La Repubblica del Design e il contributo di Confcommercio, Peduzzi e McDonald's.

Commenti
    Tags:
    salone del mobilefuorisalonefuori dal fuorisalonesesto san giovanni





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.