A- A+
Sesto San Giovanni
Sesto, gli 84 sfrattati di Casa Rossa Rossa al bivio
La Casa Rossa Rossa di Sesto

Sesto, gli 84 sfrattati di Casa Rossa Rossa al bivio

Casa Rossa Rossa al bivio: sono state presentate due offerte al curatore fallimentare per l'immobile di via Sacco e Vanzetti che ospita attualmente 84 persone di diversa nazionalità di cui 21 minori. Famiglie sfrattate e senza alloggio alle quali gli occupanti di Crr hanno proposto una soluzione abitativa in autogestione. L'assegnazione è prevista settimana prossima. Fa il punto con il quotidiano Il Giorno il portavoce Stefano Mazzoleni: "Gli abitanti della Casa Rossa Rossa hanno riorganizzato lo stabile col proprio sudore e mettendo mano solo alle proprie tasche, pur mezze vuote. Inquesto modo oggi non solo vi abitano cittadine e cittadini senza casa, ma si è creato anche uno spazio sociale e ricreativo aperto. Il tutto accollandosi persino le manutenzioni straordinarie e rispondendo anche a richieste ufficiose, da parte delle istituzioni comunali e religiose di ospitalità per quei cittadini per i quali l’alternativa sarebbe la strada. Adesso lo stabile è stato venduto all’asta e presto saremo tutti costretti a interrogarci e trovare una soluzione".

Il sindaco Roberto Di Stefano ha commentato così la situazione: "La gestiremo insiemealla Prefettura di Milano. Beppe Sala, per via Cavezzali, ha fatto lo stesso. Gli occupanti ci chiedono di requisire lo stabile: non possiamo, come non potevamo partecipare all’asta".

Tags:
casa rossa rossasesto san giovanni





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.