A- A+
Sesto San Giovanni
Sesto San Giovanni, bilancio: il Pd annuncia un ricorso al Tar
Il Municipio di Sesto San Giovanni

Sesto San Giovanni, bilancio: il Pd annuncia un ricorso al Tar

Il Pd di Sesto San Giovanni ha annunciato un ricorso al tribunale amministrativo: è l'onda lunga del duro confronto dopo che la Corte dei Conti ha certificato un disavanzo da 21 milioni di euro nelle casse comunali prodotto negli anni di amministrazione di centrosinistra. L'altro giorno in consiglio si è discusso il rendiconto di gestione 2017, anno diviso per metà tra la precedente amministrazione e la nuova giunta di centrodestra, con annessa discussione sul piano di rientro legato ai 21 milioni. "Un atto forte per sottolineare che la documentazione del bilancio è stata consegnata in ritardo - ha spiegato, come riferisce il quotidiano Il Giorno, la consigliera Pd, Mari Pagani -. L’amministrazione non ha rispettato i 20 giorni previsti dalla legge. Non riesco ad accettare che le regole non siano rispettate come se non fossero importanti".

Già dieci giorni fa il segretario generale del Comune aveva trasmesso tre pagine a prefetto, sindaco, presidente del consiglio e capogruppo Pd per ribadire la correttezza della delibera: la relazione del collegio dei revisori è stata inviata con 13 giorni di anticipo, gli altri documenti sono stati mandati 21 giorni prima.

Tags:
bilancio sesto san giovanni





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.