A- A+
Sesto San Giovanni
Sesto San Giovanni, esponenti di Fi, FdI e Lega al convegno Casapound

Pd Milano: esponenti Lega, FdI e FI a convegno Casapound a Sesto

"Due parlamentari della Repubblica, Paola Frassinetti e Fabio Boniardi, di Fratelli d'Italia e della Lega, e un consigliere comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico, parteciperanno ad un evento contro l'Europa (vedi titolo 'Nessuna Europa è possibile') organizzato da Casapound, gruppo di chiara ispirazione neofascista. Suggerisco, a chi dice che le commistioni tra la destra e quella estrema sono un'invenzione, di ricordarsene in futuro; mentre al sindaco forzista Roberto di Stefano chiedo di revocare immediatamente la concessione di uno spazio pubblico per questo evento".

La polemica del Pd: "Revocare permesso all'evento"

E' quanto ha dichiarato la segretaria del Pd di Milano, Silvia Roggiani, commentando la partecipazione di esponenti di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega all'incontro organizzato da Casapound il prossimo 18 gennaio allo "Spazio Arte" in via Maestri del Lavoro, 10 a Sesto San Giovanni, nell'hinterland del capoluogo lombardo. "E' inammissibile e indegno - ha concluso Roggiani - che in una città come quella di Sesto San Giovanni, che ha pagato un prezzo altissimo nella lotta al nazifascismo, si conceda una sala comunale a chi senza alcun imbarazzo dichiara di ispirarsi a chi ha commesso crimini orrendi ed è responsabile di una delle pagine più buie della nostra storia". 

Commenti
    Tags:
    sesto san giovannicasapound





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.