A- A+
Sesto San Giovanni
Sesto San Giovanni, sgomberata area occupata dai rom

Nella giornata di giovedì la Polizia Locale ha effettuato uno sgombero nell'area verde di fronte all'Istituto Geriatrico "La Pelucca" tra via Campanella e Viale Italia a Sesto San Giovanni. Sono stati allontanate 5 persone di etnia rom per il quali è stato disposto un ordine di allontanamento ai sensi delle norme previste dal decreto sulla sicurezza urbana del 2017. Queste persone bivaccavano nell'area verde e stavano creando un mini insediamento di fronte alla casa di cura.

"Continua l'impegno dell'amministrazione a tutela della sicurezza a Sesto San Giovanni - commentano il Sindaco Roberto Di Stefano e l'assessore alla Sicurezza Claudio D'Amico - con un nuovo intervento immediato per ripristinare la legalità. Con l'allontanamento di queste persone a Sesto siamo arrivati a 322 allontanamenti dall'insediamento della nuova amministrazione. Sesto San Giovanni detiene il record italiano dei cosiddetti "Mini Daspo Urbani".

In questa settimana, con l'occupazione dell'ex palazzo Alitalia e questi interventi anti bivacchi, abbiamo dimostrato di voler continuare con fermezza a combattere l'abusivismo, l'illegalità e il degrado. Queste azioni costituiscono un efficace deterrente e allontanano i malintenzionati. Continueremo con attenzione, forti del sostegno dei sestesi, in queste operazioni non appena si presentano le criticità. Ringraziamo la Polizia Locale per l'ennesima operazione e per la professionalità dimostrata anche in questa occasione"

Commenti
    Tags:
    sesto san giovannirom

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Premiato alla Bocconi il Gruppo italiano Epta, leader nella refrigerazione
    di Paolo Brambilla - Trendiest
    Il Nord che teme la meridionalizzazione del Paese
    di Ernesto Vergani
    La comunicazione nel canto e del corpo: 3 cose da sapere
    di Giancarlo Genise

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.