A- A+
Il Sociale
ACQUA DYNAMO: CRESCE IL BUSINESS FOR GOOD

ACQUA DYNAMO: CRESCE IL BUSINESS FOR GOOD

Qualità del prodotto e finalità sociale d’impresa: Acqua Dynamo, acqua minerale proposta dalla omonima società, è stata creata da Fondazione Dynamo come progetto di imprenditoria for good. A livello societario, Acqua Dynamo si è costituita in Società Benefit: per statuto, accanto a un obiettivo di profitto, ha contemporaneamente una finalità sociale. Acqua Dynamo, in particolare, ha lo scopo di contribuire al bene comune attraverso la devoluzione del 100% dei suoi profitti ai progetti sociali di Fondazione Dynamo, in primis Dynamo Camp. Il suo claim è Water for Good.

La start up

Nata inizialmente con una piccola attività volta a proporre acqua minerale, principalmente dedicata a interlocutori del progetto Dynamo, a fine 2018 evolve in un progetto strutturato, con uno staff dedicato e volto a commercializzare acqua minerale con maggiori volumi e diffusione sul territorio nazionale.

Il Gruppo Dynamo

Acqua Dynamo fa parte di un gruppo di imprese con finalità sociale promosso da Fondazione Dynamo, con l’obiettivo di contribuire al bene comune e sviluppare una cultura imprenditoriale con finalità sociale, anche con la creazione di nuova occupazione. Del gruppo fanno parte: Dynamo Academy, impresa sociale che opera nella consulenza e formazione in ambito di Corporate Philantropy e Business for the Common Good; Dynamo The Good Company, società commerciale che devolve il 100% dei profitti derivanti dalle vendite di prodotti apparel a Dynamo Camp; Oasi Dynamo, gestita con criteri di conservazione, sostenibilità ambientale e attiva nella ricerca ed ecoturismo; FoodCo, società agricola che commercializza prodotti del territorio; Acqua Dynamo, società benefit che commercializza acqua, devolvendo il 100% dei profitti a progetti sociali.  Il principale progetto sostenuto è Dynamo Camp, Associazione no profit dal 2007 che offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa Dynamo a bambini e ragazzi con gravi patologie e alle loro famiglie, presso Dynamo Camp e in ospedali, case famiglie e associazioni in tutta Italia.

L’Acqua

Acqua Dynamo nasce in Toscana, nel cuore del Parco Naturale delle Alpi Apuane, a oltre 1.000 metri d’altezza in località Careggine (Lucca). Ha pH 8.7, il più alto in Italia, che le conferisce alcalinità e proprietà benefiche per l’organismo. E’ disponibile, in versione naturale e frizzante, in bottiglia dal design essenziale, pratica e trasparente, da 700 ml, riciclabile al 100%.

La distribuzione e gli obiettivi di crescita

Acqua Dynamo è distribuita in tutta Italia da Probios in canali di distribuzione specializzati - store bio, farmacie, parafarmacie, erboristerie – e online su www.probios.it. A Milano si trova inoltre, nel canale retail, presso To.Market ed è ordinabile su Glovo.

Acqua Dynamo ha più di 50 clienti privati, tra HoReCa (hotellerie-ristoranti-cafè-catering) e aziende.  

Il 2018, anno di avvio della start up commerciale, ha registrato un numero di bottiglie vendute pari a 200.000 e l’obiettivo minimo è superare 1.200.000 di bottiglie nel 2019.

Well Being e Plastic for Good

Acqua Dynamo persegue i propri obiettivi commerciali promuovendo contemporaneamente la cultura del Well Being, la soddisfazione del benessere psico-fisico e di un sistema valoriale che include l’attenzione all’ambiente, un modello di economia circolare e la contribuzione a progetti sociali.

 

Tra i progetti, Acqua Dynamo ha avviato Plastic for Good Program, per la sensibilizzazione rispetto all’uso della plastica accompagnato da un corretto riciclo. In questo ambito si segnalano iniziative sviluppate e collaborazioni all’attivo con istituzioni culturali, media e associazioni, tra cui IED, Università IULM, Discovery e la partecipazione a eventi quali MiGames, con Fas International, e Healthitude.

 

Commenti
    Tags:
    acqua dynamoacqua dynamo businness
    in evidenza
    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

    ELISA ISOARDI SI METTE A NUDO
    TOPLESS. E SU SALVINI DICE CHE..

    i più visti
    in vetrina
    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...

    Calciomercato: Roma piazza colpo Veretout, Milan-Correa. E Cutrone...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Lamborghini, arriva il super contratto integrativo

    Lamborghini, arriva il super contratto integrativo


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.