A- A+
Il Sociale

di Alessandro Frezzato

Un ragazzo down è stato insultato e colpito con un pugno in faccia nell’indifferenza delle persone presenti. Lo sconcertante episodio è accaduto all’interno di un autobus dell’Azienda Municipale Trasporti (AMT) di Genova. L’autore dell’ignobile aggressione è un uomo ben piazzato sulla cinquanta. E la persona down aggredita è un ragazzo di 26 anni che prende molto spesso il bus.

 Questo triste epilogo è avvenuto nel tardo pomeriggio di lunedì 5 ottobre, sull’autobus della linea 20 diretto a Sampierdarena. Il ragazzo è stato prima offeso e poi colpito con un pugno da un uomo robusto e alto circa un metro e novanta che si è poi allontanato.

L’autista, una donna di 38 anni, ha subito dato l’allarme, ha fornito un identikit dell’aggressore alle forze dell’ordine ed ha poi convinto alcuni passeggeri a fermarsi per le testimonianze. Sull’aggressione hanno iniziato a indagare i poliziotti del commissariato di Cornigliano che dopo avere rassicurato il ventiseienne, hanno perlustrato le vie di Sanpierdarena.

Tale atto di violenza verbale e fisica a dir poco sconcertante, nei confronti di un giovane che non si può difendersi, mette in luce sull’aumento di casi di violenza verso persone con handicap e di omofobia, mentre una consistente fetta della popolazione sembra totalmente indifferente a ciò.

Tags:
aggressionefisicaragazzodown

in vetrina
Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

Alessandro Cattelan porta EPCC a teatro: Ratajkowski, Chiara Ferragni e... ECCO I SUPER-OSPITI

i più visti
in evidenza
Fashion Week, nuove tendenze Paillettes, biker shorts e...

Costume

Fashion Week, nuove tendenze
Paillettes, biker shorts e...

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Porsche: addio al Diesel

Porsche: addio al Diesel

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.