A- A+
Il Sociale
Aiman ottiene la certificazione del Salvagente

Il Salvagente, leader nella tutela dei diritti dei consumatori, edito da Matteo Fago e diretto da Riccardo Quintili, annuncia il conferimento della Certificazione di garanzia "zero truffe" alla onlus A.I.MA.N., l'Associazione Italiana Malattie Neurodegenerative. 

A.I.MA.N. è una onlus attiva dal 2016 con lo scopo di promuovere la ricerca sanitaria e scientifica nell'ambito delle malattie neurodegenerative, diffondendo al contempo la conoscenza circa le attività di studio nell'ambito delle medesime patologie. Durante il suo primo anno di vita, ha condotto insieme alla Federazione Nazionale dei titolari di farmacia italiani Federfarma una campagna mediatica a sostegno dell'attivazione delle Unità di Consulenza Virgilio, uno sportello gratuito che si rivolge sia ai singoli sia alle famiglie che necessitano di aiuto ed orientamento per accedere ai servizi dedicati sul territorio.
A partire dal 2018 l'Associazione è impegnata nella realizzazione di un progetto per l'assistenza domiciliare gratuita ai malati di Alzheimer, con l'obiettivo di offrire un aiuto concreto alle persone malate e alle loro famiglie.

Il potenziamento dell'assistenza domiciliare rappresenta infatti uno degli obiettivi prioritari perseguiti da A.I.MA.N., nell'ottica di acquisire una visione completa del paziente stesso al fine di indirizzare correttamente gli interventi ed evitarne un possibile isolamento sociale. 
Il servizio è rivolto a persone che, senza limiti di età, versano in una situazione di decadimento neurologico e psicofisico che comporti l'impossibilità totale o una grave difficoltà nel condurre una vita autonoma. 

Per finanziare l'attuazione della rete di servizi, attraverso la quale verranno fornite ore gratuite di servizio ai malati in base all'entità delle donazioni raccolte, A.I.MA.N. ha lanciato una campagna di spot che si avvale del talento di Oliviero Toscani.
Il celebre fotografo si è ispirato a testimonianze dirette raccolte tra i familiari di malati di Alzheimer, e ha realizzato una serie di incisivi e toccanti spot al fine di sensibilizzare l'opinione pubblica.
Gli spot sono trasmessi in contemporanea sulle piattaforme Sky in un progetto, dunque, che si accinge a raggiungere un parco di utenza vastissimo. 
Sarà possibile sostenere il progetto tramite donazioni via sms, carta di credito o bonifico bancario. 


"Con questa Certificazione de Il Salvagente, prosegue l'impegno sociale del nostro mensile, che da anni affianca i consumatori italiani promuovendo la scelta consapevole attraverso test - meticolosi e trasparenti - effettuati sui prodotti e i servizi presi in esame", dichiara Matteo Fago "Abbiamo voluto contribuire attivamente a questa campagna in cui crediamo fortemente e che rispecchia appieno l'ideale e la visione del mondo che ha portato alla creazione delle nostre Certificazioni: crediamo da sempre nella tutela del prossimo sotto ogni forma. Impossibile non supportare il progetto di A.I.MA.N."

Tags:
aiman

in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

i più visti
in evidenza
Las Vegas rompe il tabù Primo museo sulla cannabis

Costume

Las Vegas rompe il tabù
Primo museo sulla cannabis

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.