Editoriale/ Costruire pace in Africa contro povertà e ignoranza

Martedì, 27 luglio 2010 - 13:15:00

di Pietro Olivieri,
fondatore e primo finanziatore dell'associazione "Amour amitie sans frontieres"

Siamo una piccolissima associazione con l'Africa nel cuore nella lotta contro la povertà e l'ignoranza. Ho fondato questa associazione dopo il primo viaggio in Repubblica Democratica del Congo nel 2007. Volevo assolutamente fare qualcosa per aiutare questo paese bellissimo ma martoriato. Abbiamo creato dei piccolissimi progetti visto il nostro esiguo budget, ci resta comunque un'esperienza non indifferente nei paesi africani che vorrei mettere a  disposizione di chiunque voglia diventare operatore umanitario e costruttore di pace e benessere. L'Africa è un continente bellissimo ma martoriato e difficilissimo a causa di malattie varie, razzismo interetnico, guerre/ribellioni e malfidenze/malvivenze.

Noi siamo comunque sempre alla ricerca di finanziamenti per cercare insieme di realizzare dei progetti seri di sviluppo duraturo nel tempo e a mio avviso trovo fondamentale per il nostro e loro benessere, essere presenti in Africa nel prossimo e imminente futuro in quanto noi crediamo tantissimo alle enormi potenzialità di questo continente ed avere un posto al sole pensiamo sia fondamentale.

Stiamo cercando partner per intraprendere un nuovo progetto in Repubblica centrafricana, infatti il mio ultimo viaggio è stato a Bangui dove ho passato circa 6 mesi nella speranza di trovare dei veri partner onesti/affidabili affinché le nostre energie non vengano sprecate. Il centrafrica è un paese bellissimo/ricchissimo e ospitale con una guerra civile a mio avviso ormai lasciata alle spalle e con un futuro roseo e prospero.

Stiamo cercando di lavorare con una ong locale "Groupe volontaire ou developpement" a Bangui. Il progetto consiste nel portare delle macchine agricole per lavorare la terra e le macchine di ultima generazione che creano acqua dall’aria. Cerchiamo  di avere contatti amichevoli/confidenziali per scambiare idee ed esperienze, programmare insieme il nostro prossimo viaggio da solo o con chiunque voglia interessarsi ed essere presente insieme a noi, sperando sempre in una coalizione trasparente, sincera e quindi vincente. Adesso sono in Italia ma con la grande voglia di rientrare presto in Africa.

Sperando di rendere un utile servizio, metto la mia esperienza a completa disposizione nel mio prossimo e imminente viaggio per chiunque sia interessato a diventare operatore umanitario in Africa ed accompagnarmi in questo fantastico continente che intimorisce ma che nello stesso tempo affascina e che posso garantire dona emozioni irripetibili. Resto a disposizione per qualunque correzione o suggerimento costruttivo nella riuscita positiva degli obbiettivi sopra citati.

Per contattare l'associazione: tel. 0039337196626 - www.ong-aasf.blogspot.com

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Richiedi il prestito personale e calcola la rata online
SCOPRI SUBITO

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA