A- A+
Il Sociale
Da Banca Etica il conto corrente online che aiuta Medici Senza Frontiere

Banca Etica propone ai risparmiatori un nuovo conto corrente online dedicato a Medici Senza Frontiere attraverso cui svolgere tutte le operazioni bancarie e sostenere allo stesso tempo interventi medico-umanitari nelle zone del pianeta colpite da emergenze.

Il nuovo conto corrente è il coronamento di anni di collaborazione tra le due organizzazioni: coerentemente con la propria mission Medici Senza Frontiere da oltre 10 anni usa Banca Etica per le proprie operazioni bancarie arrivando ad essere uno dei clienti di maggior rilievo per la prima – e tutt'ora unica – banca italiana che ispira tutta la propria attività alla finanza etica.

«Il prezioso lavoro degli operatori umanitari di MSF rafforza la nostra determinazione a costruire un'economia più giusta che non speculi sul cibo, sull'accesso ai medicinali o sull'esportazione di armi nei paesi più vulnerabili», spiga il presidente di Banca Etica, Ugo Biggeri che aggiunge «Banca Etica d'altra parte è nata proprio per veicolare il risparmio di famiglie e organizzazioni verso progetti di alto valore sociale».

"MSF da oltre 10 anni ha compito una scelta di coerenza: per la nostra raccolta fondi e per le nostre operazioni bancarie abbiamo scelto di non utilizzare una banca tradizionale che potrebbe essere coinvolta nel finanziamento di armamenti o in operazioni speculative ai danni delle persone più vulnerabili,soprattutto nel Sud del Mondo", dice il presidente di Medici Senza Frontiere Italia, Loris De Filippis.

Per ogni conto corrente online dedicato a Medici Senza Frontiere che sarà aperto, Banca Etica devolverà a MSF 10 euro, cui si aggiungeranno altri 6 € ad ogni rinnovo annuale del canone. Le somme così devolute a MSF andranno a sostenere l'intervento di MSF nelle situazioni più critiche per permettere all'organizzazione medico-umanitaria di intervenire entro 24 ore nei contesti di emergenza, salvando il maggior numero di vite possibile.

“Conto In Rete per Medici Senza Frontiere” è facile da attivare online e risponde in modo completo alle esigenze bancarie dei cittadini: dalla gestione del conto corrente alla domiciliazione delle utenze, ai pagamenti bancomat. Oltre alla devoluzione da parte di Banca Etica – i sottoscrittori – saranno invitati a sostenere MSF anche con una donazione regolare tramite domiciliazione bancaria (SDD) bancario.

Per aprire il Conto in Rete di Banca Etica per MSF vai su: http://www.bancaetica.it/MSF

@AbuBufo   

Tags:
banca eticamedici senza frontiereaiuto

in vetrina
Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

Massimiliano Allegri e Ambra Angiolini si sposano: nozze a giugno 2019

i più visti
in evidenza
La moglie rompe il silenzio "Michael è un combattente e..."

Schumi, parla Corinna

La moglie rompe il silenzio
"Michael è un combattente e..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Dal 15 novembre scatta l’obbligo del montaggio di pneumatici invernali

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.