A- A+
Il Sociale
Bimbi in ufficio: Alleanza Assicurazioni apre le porte ai bimbi dei dipendenti
Alleanza Assicurazioni, la Compagnia di Generali Italia dedicata alle famiglie, aderisce alla 23a edizione di "Bimbi in ufficio".

Alleanza Assicurazioni apre le porte ai bimbi dei dipendenti con Bimbi in ufficio. Le parole di Marina Montepilli, Direttore Risorse Umane Alleanza Assicurazioni

 

Il welfare aziendale è fondamentale per migliorare il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie e, in questo contesto, si inserisce l’importanza della conciliazione tra la vita privata e lavorativa. Anche quest’anno Alleanza Assicurazioni, la Compagnia di Generali Italia dedicata alle famiglie, aderisce alla 23a edizione di "Bimbi in ufficio": quest’oggi, venerdì 26 maggio, Alleanza, apre le porte della sede milanese di Piazza Fidia ai figli dei dipendenti che potranno così conoscere il luogo di lavoro dei genitori. Marina Montepilli, Direttore Risorse Umane Alleanza Assicurazioni ha dichiarato: “Dopo il successo dello scorso anno, con grande entusiasmo Alleanza partecipa all’edizione 2017 di “Bimbi in Ufficio”. L’adesione all’iniziativa nasce dal desiderio delle nostre persone di mostrare ai propri figli il luogo dove trascorrono la maggior parte della giornata e far conoscere in cosa consiste il proprio lavoro. Questa giornata rientra nell’ambito delle numerose iniziative di engagement che Alleanza propone ai propri dipendenti con lo scopo di favorire un elevato livello di coinvolgimento, partecipazione, energia e benessere all’interno della realtà aziendale”.

 

 

Bimbi in ufficio: Alleanza Assicurazioni apre le porte ai bimbi dei dipendenti. Ecco come funziona

 

 

Per l’occasione Alleanza ha organizzato molte attività per i suoi piccoli ospiti. Dopo una merenda di benvenuto, i bambini saranno impegnati in una visita, che attraverso il gioco, farà loro conoscere gli ambienti e le attività di lavoro dei propri genitori. I bambini potranno poi svagarsi nei diversi corner giochi e cimentarsi nei laboratori tematici suddivisi per fasce di età, con l’obiettivo di realizzare oggetti regalo per mamma e papà nell’ottica della “sostenibilità”. I piccoli potranno infine divertirsi con il truccabimbi ed essere protagonisti di un servizio fotografico. La famiglia è da sempre il fulcro dell’attività di Alleanza. La Compagnia è, infatti, specializzata nell’affiancare il nucleo familiare attraverso soluzioni previdenziali, di risparmio e protezione: in questo contesto si inserisce “Alleati per la Famiglia”, il progetto, che si estende su tutto il territorio nazionale, sorto per facilitare l'incontro tra il cliente e le agenzie in occasione di mostre, eventi fieristici, manifestazioni sociali e culturali. L’obiettivo è essere sempre più vicini alle famiglie italiane, a testimonianza dell’impegno di Alleanza nel “vivere la comunità”, per offrire consulenze e soluzioni assicurative sempre nuove. Alleanza Assicurazioni, società del Gruppo Generali, opera su tutto il territorio nazionale con circa 15.000 Collaboratori al servizio di circa 1.9 milioni di Clienti. Solidità, affidabilità, trasparenza e professionalità, combinati a una mentalità aperta al cambiamento e sensibile alle innovazioni, costituiscono il sistema di valori attraverso cui la compagnia interpreta e soddisfa ogni esigenza assicurativa, previdenziale e di risparmio delle famiglie.

Tags:
bimbi in ufficioalleanza assicurazionigruppo generali





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.