A- A+
Il Sociale
Blue Cafè, la prima barca etica gestita da disabili
(dal sito lacasaditoti.it)

"La Blue Cafe", affidata alla onlus modicana "La casa di Toti", è stata inaugurata a Marzamemi nei giorni scorsi: verrà utilizzata per migliorare la qualità della vita dei ragazzi con disabilità. Era stata sequestrata agli scafisti dalla Guardia di Finanza di Otranto nel 2017 e assegnata dal Tribunale di Lecce nel 2018 a Muni Sigona, madre del progetto e di Toti, ragazzo affetto da autismo. La Blue cafe è una una monoalbero lunga 14 metri e verrà messa a disposizione di tutte le associazioni che vorranno dar vita a progetti etici.

A tagliare il nastro davanti alle famiglie è stato Fabrizio Chines, rappresentante dello sponsor ufficiale Sifi: società oftalmica italiana, che ha sostenuto sia i costi di manutenzione straordinaria che di acquisto della randa, la vela dell’albero mancante.

I ragazzi hanno indossato delle magliette con la scritta Mollo Tutto Vivo in Barca Etica, in vendita per sostenere il progetto. 

“La Blue Cafe servirà a regalare sorrisi ai ragazzi speciali che potranno solcare il Mediterraneo a bordo – oltre che della barca a vela – di un progetto che non ha barriere né fisiche né mentali, dove ciò che conta è lavorare sulle autonomie dei giovani responsabilizzandoli di fronte all’impegno della navigazione”, ha spiegato Muni Sigoni, come riporta Vatican News. E sta lavorando anche all’apertura del primo Albergo Solidale gestito da giovani disabili.

 

Commenti
    Tags:
    blue cafèbarca eticablue cafe' barca etica
    in evidenza
    Amori, tradimenti e colpi di scena Che coppie bollenti sull'Isola

    Temptation Island al via

    Amori, tradimenti e colpi di scena
    Che coppie bollenti sull'Isola

    i più visti
    in vetrina
    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate

    GIULIA DE LELLIS E IANNONE: IL PRIMO BACIO! Iannone-De Lellis, i gossip sulla coppia dell'estate


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza

    Citroen: 100 anni di storia ed esperienza


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.