A- A+
Il Sociale
EVIVA: con il Genoa Calcio in sostegno delle famiglie dell'Istituto Gaslini
Da sinistra l'AD di Eviva Carlo Bagnasco, Alessandro Zarbano, ad del Genoa Cricket and Football Club, e Paolo Petralia, direttore generale dell'Istituto Gaslini, con le maglie che il Genoa indosserà sabato sera in occasione del derby della Lanterna, con il logo dell'Istituto Gaslini.

EVIVA: con il Genoa Calcio in sostegno delle famiglie dell'Istituto Gaslini

 

EVIVA, azienda leader nel settore energetico, e Genoa Calcio di cui EVIVA è 1st Jersey sponsor, lanciano un'iniziativa congiunta in sostegno delle famiglie dell'Istituto Gaslini, il più grande ospedale pediatrico del nord Italia, 20 edifici e circa 2mila operatori tra personale medico, universitario, ricercatori, infermieri. Attraverso un'azione sinergica di fundraising Eviva e il Genoa sovvenzionano l'attivazione di un nuovo servizio del Centro Accoglienza Bambino e Famiglia (CABEF). Si tratta di un centro che fa da riferimento e sostegno per genitori e famigliari provenienti da tutta la Liguria, l'Italia e anche dall'estero, che accompagnano a Genova i loro bambini per sottoporli a diagnosi e cure, non i rado per un viaggio della speranza. Sabato sera in occasione del derby della Lanterna i giocatori del Genoa scenderanno in campo con il logo dell'Istituto Giannini; le maglie saranno poi messe all'asta in partnership con Charity Star per concorrere a raggiungere l'obiettivo finale che l'Istituto si propone.

 

 

EVIVA: con il Genoa Calcio in sostegno delle famiglie dell'Istituto Gaslini. Le parole dell'AD di Eviva Carlo Bagnasco

 

 

“È un onore per noi essere parte di questo progetto. Questa collaborazione con l'Istituto Giannina Gaslini, che rappresenta l'eccellenza internazionale nella cura delle patologie infantili, scaturisce dal nostro desiderio di essere presenti sul territorio non solo in quanto fornitori di servizi, ma anche e soprattutto come azienda che sente vicini i bisogni e le necessità dei propri clienti. Essere a fianco dei bambini in difficoltà e delle loro famiglie è per EVIVA motivo di orgoglio ed aggiunge un nuovo tassello a quel quadro di responsabilità sociale che l'azienda sta realizzando ormai da tempo. È importante per noi restituire qualcosa che va al di là del mero punto di vista economico. Ringrazio il team e la società Genoa, fatta di persone che lavorano 24 ore al giorno” ha affermato l'AD di Eviva Carlo Bagnasco.

 

EVIVA: con il Genoa Calcio in sostegno delle famiglie dell'Istituto Gaslini. Le parole di Paolo Petralia, direttore generale dell'Istituto Gaslini

 

 

“Questa partnership ci permetterà di mettere a disposzione delle famiglie locali dedicati, per aiutarli a stare vicini ai loro bambini. Uno spazio e un'occasione di relazione tra di loro e con persone specializzate, come psicologi, un sostegno per affrontare periodi di cura che possono essere lunghi. È scientificamente provato che questo migliora l'efficacia delle cure. L'Istituto Gaslini è orientato sin dalla sua fondazione ai valori dell'accoglienza e dell'umanizzazione delle cure come presupposto, insieme alla ricerca ed all'insegnamento, per offrire la migliore assistenza ai propri piccoli pazienti” ha detto Paolo Petralia, direttore generale dell'Istituto Gaslini.

 

 
EVIVA: con il Genoa Calcio in sostegno delle famiglie dell'Istituto Gaslini. Le parole di Alessandro Zarbano, ad del Genoa Cricket and Football Club

 

 

“Con questa iniziativa voluta insieme a Eviva, nostro apprezzato sponsor di maglia con Zentiva e LeasePlan, il Genoa conferma una propria vocazione e ribadisce il ruolo di responsabilità sociale vicino, in tutti questi anni, alle esigenze dell'Istituto Gaslini, come di numerose associazioni del terzo settore” ha affermato Alessandro Zarbano, ad del Genoa Cricket and Football Club.

Tags:
evivaeviva genoa calcioeviva istituto gaslinieviva genoa calcio istituto gaslini





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.