A- A+
Il Sociale
Fineco, al via la campagna di charity natalizia

Torna il tradizionale appuntamento con la campagna di solidarietà natalizia FinecoBank, che  quest’anno sostiene tre nuovi progetti di solidarietà importanti e concreti: 

 ASSOCIAZIONE CAF

L’Associazione CAF nasce come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza, alla terapia e allo studio del maltrattamento infantile e dell’abuso sui minori. È un luogo innovativo nel quale accogliere e curare in maniera specifica e professionale bambini e ragazzi, allontanati dal proprio nucleo familiare a causa di traumi e ferite relazionali profonde. Con il progetto “Accoglienza e cura dei minori dai 3 ai 12 anni” sosteniamo le Comunità Residenziali, nelle quali i bambini più piccoli possono ritrovare equilibrio e serenità dopo l’allontanamento dalla famiglia, ricostruire la fiducia in se stessi e negli adulti, e recuperare un progetto di vita concreto e praticabile rispetto al futuro

LEGAMBIENTE

Legambiente è l’associazione ambientalista più diffusa in Italia e basa il suo operato sull’ambientalismo scientifico, la scelta, cioè, di fondare ogni iniziativa per la difesa dell’ambiente su una solida base di dati scientifici, insieme all’attenzione costante per i temi dell’educazione e della formazione dei cittadini. Con il progetto “Spiagge e fondali puliti” , Legambiente organizza ogni anno a fine di maggio una tre-giorni di pulizia di spiagge, fondalie coste lungo tutto la Penisola, coniugando la passione per l’ambiente, l’educazione ambientale e azioni di cittadinanza attiva per sensibilizzare le persone sul problema dei rifiuti spiaggiati e in mare. Obiettivo contrastare e sconfiggere il marine litter, tra le più grandi emergenze ambientali del nostro Pianeta

PROGETTO ARCA

Progetto Arca offre un aiuto concreto a persone senza dimora, famiglie povere, persone instato di emarginazione e in generale tutti coloro che si trovano in uno stato di necessità,materiale o morale, al fine di reintegrarli nella società. Grazie al progetto “Il primo aiuto sempre”, è possibile portare un sostegno immediato e concreto alle persone senza dimora nelle principali città italiane, attraverso la distribuzione di kit igienici, pasti e beni di prima necessità da parte delle Unità di Strada della Fondazione,con l’obiettivo di alleviare il loro disagio.

Fino al 15 gennaio 2019, non solo i clienti Fineco, ma chiunque voglia dare il proprio contributo, potrà farlo con un semplice bonifico.

Ulteriori informazioni sui progetti e sulle Associazioni sostenute quest’anno, e le relative coordinate bancarie per le donazioni, saranno disponibili sia nell’area pubblica che in quella privata del sito www.finecobank.com. 

Sarà possibile fare una donazione anche attraverso i canali social di FinecoBank. L’hashtag #DonaConFineco, sarà presente sulle company page di Facebook, LinkedIn e Twitter.

 

 

Commenti
    Tags:
    finecosolidarietacharity





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.