A- A+
Il Sociale
Il pic-nic di Theodora a Milano

Oltre 700 persone hanno partecipato sabato 6 maggio 2017 alla VII edizione del “Pic-nic di Theodora”, l’evento benefico che Fondazione Theodora Onlus ha organizzato ancora una volta a sostegno della propria missione. Un pic-nic durante il quale gli amici e i sostenitori della Fondazione hanno partecipato ai momenti di gioco e di creatività, all’insegna del sorriso, grazie ai Dottor Sogni e agli intrattenimenti pensati dai partner dell’evento, che hanno popolato il giardino di fatine fiorate, supereroi e principesse.

A conclusione della giornata, l’attesissimo rito dei palloncini di Theodora: a centinaia lasciati volare insieme verso il cielo dai bimbi, quale metafora dei pensieri felici che ogni piccolo partecipante ha dedicato a tutti i bambini che devono affrontare un lungo e difficile ricovero e che Fondazione Theodora Onlus, dal 1995, si impegna ad aiutare in maniera concreta attraverso l’ascolto, il gioco e il sorriso.

Anche nel 2017, il ricavato dell’evento contribuirà a garantire le visite dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus a ciascuno dei tanti bambini ricoverati presso l’Istituto Nazionale dei Tumori, l’Ospedale dei Bambini V. Buzzi, l’Istituto Neurologico Besta, l’Ospedale L. Sacco e il Policlinico San Donato, nei reparti in cui la Fondazione opera.

 

Il gioco e il sorriso sono diritti fondamentali per tutti i bambini, soprattutto in ospedale. La gioia e l'entusiasmo dei bimbi che partecipano con le loro famiglie a quest’evento ci sostengono e motivano per continuare a regalare sorrisi e momenti speciali ai bambini in ospedale: i nostri sorrisi sono i loro!”, spiega Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.

 

Il “Pic-nic di Theodora” a Milano è patrocinato dal Comune di Milano e reso possibile grazie al prezioso sostegno di Molteni&C, Vitra, René Caovilla, Fineco, Fondazione Deutsche Bank Italia, Stella McCartney kids, Nextam Partners, Albinati Areonautics, Image, Agnona, Riso Buono, Squisini e all’insostituibile collaborazione di Nestlè Vera, Brandart, Corriere della Sera, Crazy Balloons, Edicart, Figli dei Fiori, Gallo, La Gazzetta dello Sport, Geomag, Groksi, OK Kikolle Lab, Libero, Lui L’Espresso, Malibutails, Mattel, MBA, MUMI, My Style Bags, Rigoletto, Sterilgarda, Vogue Bambini, Vrik Design, Giulio Ziletti photographer e Paolo Demaldè Photography.

 

l prossimi appuntamenti dei pic-nic di Theodora:

  • Torino, domenica 28 maggio 2017, Giardino delle Rose presso la Reggia di Venaria Reale
  • Roma, sabato 30 settembre 2017, Giardini del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri

 

Tags:
theodora pic-nictheodora onlustheodora associazione





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.