A- A+
Il Sociale
Intesa Sanpaolo aderisce alla campagna per l'ambiente "M'illumino di meno"
Intesa Sanpaolo aderisce a M’illumino di meno 2018: filiali spente per il risparmio energetico e dipendenti invitati alla mobilità sostenibile.

Intesa Sanpaolo sostiene la campagna di sensibilizzazione per l'ambiente "M'illumino di meno"

 

 

Intesa Sanpaolo sostiene la campagna per l'ambiente "M’illumino di meno", per invitare al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile, attraverso una serie di iniziative nelle sue filiali e non. La celebre campagna di sensibilizzazione, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2, si svolge venerdì 23 febbraio sul tema “La bellezza del camminare e dell’andare a piedi”, un invito appunto al risparmio energetico e al movimento personale.

 

 

Intesa Sanpaolo attiva per "M'illumino di meno": filiali spente per il risparmio energetico e dipendenti invitati alla mobilità sostenibile

 

 

Intesa Sanpaolo, da sempre attenta ai temi ambientali, dal 2010 partecipa in modo attivo alla giornata e anche  quest’anno promuove diverse iniziative che interessano il Gruppo a 360 gradi. Il Museo del Risparmio di  Torino organizza per il 22 febbraio alle 15.30 un evento di sensibilizzazione aperto al pubblico con consigli e raccomandazioni per ridurre il consumo di energia in casa e risparmiare sulle bollette (partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria scrivendo a info@museodelrisparmio.it).

Le circa 15 mila insegne delle Filiali italiane del Gruppo si spegneranno dalle 19 alle 23.30, così come le tre sedi museali delle Gallerie d’Italia a Milano, Napoli e Vicenza spegneranno l’illuminazione esterna dalle ore 18 alle 19.30, invitando tutti i visitatori ad aderire all’iniziativa. Anche i clienti saranno chiamati alla partecipazione attraverso i 7500 monitor degli sportelli ATM e sugli scontrini.

Tutti i 70 mila dipendenti di Intesa Sanpaolo saranno invitati a recarsi al lavoro a piedi contando i propri passi. Grazie all’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo - ALI e alle partnership con TObike e BikeMI, i primi 200 partecipanti potranno beneficiare di vantaggi per il bike sharing a Torino e a Milano, in modo da incentivare anche per il futuro l’esperienza di mobilità sostenibile in linea con il più ampio programma di mobility management del Gruppo.

Tags:
intesa sanpaolocampagna ambientem'illumino di menomobilità sostenibilerisparmio energetico





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.