A- A+
Il Sociale
Laureus, campagna raccolta fondi con sms solidale

"Nessuna partita è mai persa in partenza" è la nuova campagna di raccolta fondi di Fondazione Laureus Italia Onlus.

Dal 24 febbraio al 13 marzo sostieni Fondazione Laureus Italia Onlus inviando un SMS al 45526.

In Italia, Fondazione Laureus opera nelle tre principali città di Milano, Roma e Napoli, con il preciso obiettivo di aiutare bambini e adolescenti ad apprendere valori importanti quali: rispetto delle regole per consolidare le relazioni con i propri amici, aggregazione per aumentare lo spirito di squadra e il senso di appartenenza a un gruppo, benessere fisico per permettere una conoscenza più approfondita del proprio corpo e capire l'importanza di seguire un equilibrato stile di vita, fortificare i rapporti generazionali offrendo la possibilità di ristabilire la fiducia con i più grandi.

Dal 2005 a oggi i risultati che la Fondazione ha raggiunto sono i seguenti: 14 progetti avviati nelle principali città italiane come Milano, Napoli, Roma, Bari e Catania, oltre 3000 bambini supportati, 18 discipline sportive offerte, più di 20 associazioni sportive coinvolte, 22 Ambassadors, campioni nello sport e non solo che supportano i progetti in Italia.

Oltre al supporto dei bambini, Fondazione Laureus offre attività formative rivolte agli allenatori, insegnanti ed educatori coinvolti nei suoi progetti. L'obiettivo è di garantire il trasferimento di know-how e rendere la rete territoriale coinvolta capace di applicare autonomamente le metodologie sportive/ educative studiate da Laureus.

 

Dal 24 febbraio al 13 marzo per aiutare Fondazione Laureus Italia Onlus a potenziare e sviluppare il progetto "Polisportiva" sarà sufficiente inviare un SMS da cellulare al numero solidale 45526 per donare 2 euro, o chiamare da rete fissa per donare 2 o 5 euro. Una campagna che si tiene grazie al supporto delle compagnie telefoniche mobili TIM, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, CoopVoce, Tiscali, e fisse, TIM, Infostrada, Fastweb, Vodafone, Tiscali e TWT.

Il progetto Polisportiva ha come finalità quella di far leva sulle peculiarità educative dello sport per fornire ai ragazzi strumenti e occasioni di potenziamento di sé.
 
A tal fine è stato creato e definito un modello d'intervento per migliorare la qualità di vita di minori che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale mediante il loro coinvolgimento in attività sportive caratterizzate da un presidio psico-pedagogico tenuto da educatori e psicologi Laureus e insegnanti.

Il progetto Polisportiva prevede la creazione di una rete territoriale socio-sportiva composta da enti segnalatori (selezionati tra scuole, cooperative sociali, associazioni ed altre realtà) individuati tra quelli che da tempo operano nei territori di riferimento, con comprovata esperienza nella riduzione del disagio giovanile. Inoltre, fanno parte della rete alcune società sportive portatrici delle stesse attenzioni educative promosse dal modello Polisportiva e disposte ad accogliere i minori segnalati, oltre a garantire la collaborazione dei propri allenatori con lo staff educativo di Fondazione Laureus.

Infine, il progetto promuove la formazione della comunità territoriale mediante un intervento formativo degli operatori messi a disposizione dalla rete socio-sportiva (educatori, insegnanti e allenatori) al fine di rendere autonoma l'applicazione del modello d'intervento sportivo-educativo promosso dalla Fondazione.

Lo spot tv e radio "Nessuna partita è mai persa in partenza" sono stati ideati dall'agenzia DLVBBDO.

A sostenere l'iniziativa le emittenti televisive Mediaset e Sky, oltre a tante emittenti locali. Fra le radio a sostegno della campagna Deejay, RTL102.5, RDS e molte altre.

Tags:
laureus

in vetrina
Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

Michelle Obama posa in look afro. Da Barack dedica d'amore per il suo libro

i più visti
in evidenza
Tre stelle a Mauro Uliassi E' il decimo chef in Italia

Siamo il secondo paese al mondo

Tre stelle a Mauro Uliassi
E' il decimo chef in Italia

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Lamborghini SC18 Alston: la prima One-Off targata Squadra Corse

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.