I giovani designers promuovono la beneficenza

Sabato, 23 ottobre 2010 - 14:40:00

di Laura Forno 

 

mostrami
L'esposizione di MostraMI

MostraMi è un nuovo progetto artistico-culturale no profit nato per dare visibilità on line e off line ad artisti emergenti e giovani talenti nel campo della pittura, scultura e fotografia attraverso una piattaforma web (www.mostra-mi.it) a cui tutti i giovani artisti possono iscriversi per avere massima visibilità, e una serie di mostre/eventi promozionali con l’esposizione di una selezione degli artisti presenti sulla piattaforma per una visibilità più
locale, affinché gli artisti stringano rapporti con gallerie e mecenati del territorio. MostraMi è un progetto patrocinato e supportato da Forum Net Economy, Provincia di Milano e Camera di Commercio di Milano. Altri sponsor:
Kaspersky Lab Italia e Agfa HealthCare. MostraMi è un progetto di Gruppo97cantieri sonori e M.O.STRA.

Elenco degli artisti che hanno messo in mostra le loro opere:

Alessandro Filardo, Alice Caputo, Arianna Pirola, Carlo Polisano, Chiara Francesca Rizzuti, Claudia Ferraroni, Davide Genna, Fabio Bertolotti, Francesco Scapolatempore, Gaetano Cammarata, Giulia Voltini, Luca Pierro, Marco Reggi, Marco Specchia, Marla Lombardo, Pina Chiarandà, Sandra Zimbardi, Simona Di Muro, Stefania Vuolo, Stefano Bergna

“L’idea che la mostra avesse uno scopo benefico è stato il motore che mi ha spinto a partecipare a questa collettiva, è la mia prima esperienza in questo senso”: Gaetano Cammarata, giovane designer dalla creatività eclettica, si esprime così a proposito dell’evento che l’ha visto protagonista, insieme a 19 altri artisti emergenti, a MostraMi presso la sala delle Esposizioni di Palazzo Giureconsulti a Milano, il 16 ottobre scorso.

La giornata ha dato la possibilità ad oltre 600 visitatori di esprimere una valutazione sulle opere in mostra ed effettuare un’opzione di acquisto su quelle preferite. Sono state vendute 14 opere sulle 100 esposte ed il 50% del compenso dell’artista è andato in beneficenza alla Onlus “Insieme per i bambini”. La somma raccolta permetterà la realizzazione - in via San Achilleo 4 - di 12 alloggi per l’accoglienza di bambini che, insieme ai propri genitori, vengono a Milano per ottenere cure che sarebbero impossibili altrove. “Siamo molto soddisfatti del successo della serata, che ha visto molte presenze di giovani e che ci ha fatto raccogliere oltre 2000 euro” spiega Enrica Maria Ghia, socia della Onlus “Insieme per i bambini”e aggiunge: ”Stiamo raccogliendo fondi per Casa Amica Onlus, che da sempre si occupa di sostenere le persone che vengono a Milano per ricevere cure mediche e abbiamo previsto, per realizzare questo progetto, una somma di circa 50.000 euro. La nostra organizzazione non ha costi di struttura, in quanto i soci finanziano le attività, e gli unici oneri sono quelli relativi all’organizzazione delle serate. Ora però, grazie agli sponsor, riusciamo a devolvere direttamente l’80% del fondi raccolti”.

Tutte le informazioni relative alla Onlus sono reperibili sul sito www.insiemeperibambini.it. La raccolta fondi per la realizzazione della casa di accoglienza continua anche nei prossimi giorni: lunedì 8 novembre alle ore 21.00 presso il cinema Arcobaleno di Viale Tunisia a Milano, verrà proiettata la pellicola “L’amore buio” di Antonio Capuano, già vincitore al Festival di Venezia di numerosi premi. Il ricavato della serata verrà interamente devoluto all’associazione. Per prenotazioni 02.76390887 o info@insiemeperibambini.it.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA