A- A+
Il Sociale
Piquadro e Coop, bando per start up per inserimento di diversamente abili

Un bando, rivolto a startup, che premia due progetti innovativi per l’inserimento lavorativo di persone diversamente abili. Si chiama “Less is more” ed è promosso dalla Fondazione Famiglia Palmieri, insieme a Piquadro e – in questa seconda edizione – a Coop Alleanza 3.0, col patrocinio dell’Università di Bologna. L’obiettivo è la creazione di imprese sociali giovani e innovative per la produzione e commercializzazione di beni o servizi, dove persone con disabilità possano vedere sviluppate e valorizzate le proprie capacità e competenze.

 

I due progetti di startup selezionati riceveranno un contributo economico – del valore di 15.000 euro il primo e di 10.000 euro il secondo – e la possibilità per i membri dei due team di seguire un periodo di formazione in Silicon Valley, in California.

Il bando, con tutte le informazioni utili e la domanda da compilare per partecipare alla selezione, è online dal 10 ottobre 2016 su www.fondazione-palmieri.com e su www.coopalleanza3-0.it. Per partecipare è necessario inviare la propria domanda entro e non oltre il 20 novembre 2016 all’indirizzo e-mail info@fondazione-palmieri.com.

 

Parte dei contributi deriverà dalla vendita della serie di borse e zainetti ripiegabili “Happy box”, realizzati da Piquadro e decorati con disegni realizzati da persone diversamente abili, in vendita da fine novembre in tutti gli oltre 400 negozi di Coop Alleanza 3.0.

 

Tags:
piquadro coop





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.