A- A+
Il Sociale

FORUM/ Nasce il partito dei separati. Tu lo voteresti alle prossime elezioni?

**********************************

Per la festa del papà la prima collana editoriale dedicata ai padri

Genitori separati, allarme: "Si danno malati per non portare i figli in vacanza"

D'estate è guerra per i figli. Litiga una coppia separata su 3

Il 24% dei separati o divorziati è un under 35. E torna dai genitori

I figli ora si 'fanno' in Internet. Così cambiano le famiglie...

Figli/ Naturali e legittimi, svolta: stop differenze. Sono tutti uguali

In arrivo a Prato cinque appartamenti di 45 metri quadrati destinati a padri separati e in condizioni economiche di disagio, prevista anche un’area giochi e un centro civico aperto a tutti. Un progetto voluto dal Comune di Prato dalla forte valenza sociale, ma è scontro totale con i residenti della zona, che si oppongono alla realizzazione dell’opera visto che verrebbe occupata una buona fetta dell’area verde.

Uno scontro alquanto particolare, da una parte i padri separati ed economicamente disagiati, dall’altra gli ambientalisti che non vogliono nuove costruzioni nel proprio terreno, che si trova in via Leopardi.

Le case per i padri separati diventano appartamenti della discordia. Questi ultimi hanno dato vita ad alcuni presidi con tanto di cartelli e striscioni per scongiurare la decisione da parte dell’amministrazione comunale. L’edificio per i padri separati ha una superficie coperta edificata di 280 metri quadrati nell'ambito di 6 mila mq totali dell'intervento, di cui 5.600 di verde pubblico. Al piano terra è previsto il centro civico, aperto a tutti i cittadini della zona, e le cantine, mentre gli appartamenti sono al primo piano. L'area era già stata classificata come edificabile già dal 2001 con provvedimento emesso dall'amministrazione comunale di allora (da redattoresociale.it)

Tags:
pratocasapadri separati
in vetrina
ASCOLTI TV, ITALIA-BRASILE A FORZA 7,3 MILIONI DI SPETTATORI. AUDITEL RECORD

ASCOLTI TV, ITALIA-BRASILE A FORZA 7,3 MILIONI DI SPETTATORI. AUDITEL RECORD

i più visti
in evidenza
Ed Sheeran incanta San Siro Il pubblico più vasto del 2019

Costume

Ed Sheeran incanta San Siro
Il pubblico più vasto del 2019


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.