A- A+
Il Sociale
Il riconoscimento dei City Angels ai “campioni” di solidarietà

Quattordicesima edizione del Premio “Il Campione”. Si terrà giovedì 22 gennaio, alle ore 12 nella sala Alessi di Palazzo Marino, alla presenza del Sindaco Giuliano Pisapia e del Vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris, la (www.premioilcampione.com). Il Premio è stato istituito dal fondatore e presidente dei City Angels Mario Furlan, il cui obiettivo è conferire il giusto riconoscimento a coloro che si sono distinti mettendosi al servizio della comunità e diventando un esempio positivo per l’opinione pubblica.

Patrocinato dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia, insieme con l’Associazione Nazionale Magistrati, il Rotary Club, la Comunità ebraica di Milano e il Caim - Coordinamento Associazioni Islamiche di Milano, il premio “Il Campione” assegua una statuetta, che rappresenta la sagoma di un uomo con un grande cuore in mano, a 11 cittadini che si sono impegnati in prima linea nell’ambito del sociale, della legalità e del civismo. I vincitori sono stati selezionati da una giuria formata dai direttori di quattordici organi di stampa: Affaritaliani.it, Ansa, Avvenire, Famiglia Cristiana, Il Giornale, Il Giorno, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, La Repubblica, La Stampa, Libero, Metro, Tgcom24, Tgr Rai. La statuetta è stata realizzata da una cooperativa sociale che offre lavoro a persone svantaggiate.

Il direttore di Affaritaliani.it, Angelo Maria Perrino, premierà Lucio Nardi, - presidente della sezione civile del Tribunale di Pavia e  fondatore e direttore della Corale Polifonica Nazariana, nata nel 1988 e costituita da oltre 60 elementi suddivisi nelle quattro classiche sezioni vocali. La corale canta nelle carceri italiane per far sentire la vicinanza delle Istituzioni ai detenuti ed evidenziare la loro situazione.

"In un momento difficile come quello che stiamo vivendo è incoraggiante sapere che ci sono cittadini che fanno ancora di più di quanto viene loro richiesto, e lo fanno con impegno e passione. Il Premio serve a dare visibilità al loro operato per aiutarli a farlo sempre meglio", spiega Mario Furlan.

Alla manifestazione interverranno, tra gli altri, gli assessori Pierfrancesco Majorino e Pierfrancesco Maran, il presidente Atm Bruno Rota, la presidente di Milano Ristorazione Gabriella Iacono, il presidente di Ferrovie Nord Carlo Malugani, la madrina dei City Angels Daniela Javarone e il presidente onorario Michele Ferrario Hercolani, insieme con alcuni artisti testimonial dei City Angels: Laura Bono, Stefano Chiodaroli, Alberto Fortis, Ylenia Lucisano, Ron, Ivana Spagna. Ylenia Lucisano aprirà la cerimonia cantando la sua canzone "Un angelo senza nome", diventata l'inno dei City Angels.

Tags:
city angelscampionisolidarietàfurlan

in vetrina
Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

Berlusconi prende tutto il Monza. Lui e Galliani pensano a Brocchi. I dettagli

i più visti
in evidenza
Quando finisce il caldo anomalo Pronta l'irruzione di aria fredda

Cronache

Quando finisce il caldo anomalo
Pronta l'irruzione di aria fredda

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Groupe PSA si aggiudica il « International Van Of The Year 2019 »

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.