A- A+
Il Sociale
Roma: torna lo Young International Forum

Nel mondo che cambia sempre più velocemente, cercando con fatica di riprendersi dalla crisi, aumentano le sfide, la paura, le incertezze. La domanda che da sempre si pongono gli studenti, assieme ai genitori, diventa oggi ancora più centrale: "Che ne sarà di noi dopo la scuola? Cosa ci aspetta una volta preso il diploma o conseguita la laurea?". Per chi vuole trovare le risposte giuste, dal 13 a 15 ottobre va in scena, all'ex Mattatoio Testaccio di Roma, la VII edizione dello Young International Forum.

Già 10.000 giovani prenotati allo YIF provenienti da Nord a Sud, oltre 60 presidi accreditati, centinaia di insegnanti, espositori provenienti da tutta Italia, 15 guide aggiornate per trovare opportunità di lavoro e studio in altrettante nazioni, tra le più evolute del mondo. 24 tra seminari e laboratori, 30 conferenze sulla “Guida alla Scelta”.
Oltre ad essere un'imperdibile occasione di confronto tra insegnanti, studenti e mondo dell'impresa, lo Young International Forum presenterà in esclusiva la prima indagine Ixè-­‐Italia Orienta su ciò che i genitori italiani sognano per il futuro scolastico e professionale dei propri figli. Una vera e propria fotografia del mondo della formazione italiana dal punto di vista dei genitori.

Young International Forum è un progetto della Fondazione Italia Orienta. La manifestazione nasce dall’esigenza di supportare i giovani nella ricerca di un lavoro, di offrire loro opportunità di scambi culturali, formativi e professionali, combattendo così la dispersione scolastica, gli abbandoni universitari, la disoccupazione giovanile, il fenomeno dei NEET.

Lo YIF si svolge con l’adesione della Presidenza della Repubblica, con il Patrocinio di Camera e Senato.
I giornalisti interessati a seguire l’evento possono accreditarsi all’indirizzo: ufficiostampa@younginternationalforum.com 

Roma, 13 -­‐15 ottobre
Factory presso La Pelanda
Ex Mattatoio Testaccio,
ore 9.00 – 14.00
#yif2015

Tags:
roma-forum-young
in vetrina
Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

Temptation Island Vip 2, una coppia abbandona. Temptation Island Vip 2019 News

i più visti
in evidenza
Cr7 piange in tv per il padre "Non ha visto chi sono diventato"

Guarda il video dell'intervista

Cr7 piange in tv per il padre
"Non ha visto chi sono diventato"


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”

Michael Lohscheller, CEO di Opel, riceve il premio “Eurostar 2019”


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.