A- A+
Il Sociale
Successo di pubblico per la mostra Children the circle of love
Foto di Giancarlo Gamba

Children – the circle of love è l’emozionante mostra fotografica di solidarietà di Giancarlo Gamba, che illustra spaccati di vita quotidiana di bambini incontrati in diversi paesi del mondo tra il 1960 e il 2015. Inaugurata venerdi 11 e aperta al pubblico dal 12 al 20 Novembre è già un grande successo.
In soli 3 giorni circa 3.000 visitatori e tutti i cataloghi esauriti  e già in ristampa. La mostra con la sua finalità benefica a sostegno al Centro Maria Letizia Verga ha riscosso l’interesse di un pubblico molto vasto. Grazie anche all’evento parallelo del concerto del quartetto d’archi dell’Orchestra Sinfonica della Rai e i laboratori didattici per i bambini moltissime anche le famiglie milanesi e non solo che hanno partecipato all’evento.
L’esposizione ha la finalità di raccogliere fondi per il Centro Maria Letizia Verga di Monza per sostenere lo studio e la cura della leucemia del bambino. L’esposizione fotografica, a cura di Catia Zucchetti, raccoglie 73 foto realizzate da Giancarlo Gamba, nonno di uno dei bimbi in cura presso il Centro, trasportandoci nel vissuto di bambini di ieri e di oggi appartenenti a paesi lontani. La sua è una testimonianza fotografica ricca di migliaia di immagini che contribuisce a divulgare le tradizioni di etnie e culture nel mondo, alcune delle quali già irrimediabilmente perdute.

Per il fotografo Giancarlo Gamba la mostra “Children - the circle of love” vuole essere una finestra immaginaria sul mondo dei bambini e delle loro incredibili risorse. Un mondo ricco di spontaneità, di voglia di vivere, di semplicità e trasparenza e soprattutto di amore senza confini, al di là della condizione sociale, dell’educazione, della razza.
La realizzazione di questo bellissimo evento è stata possibile grazie alla volontà dei genitori di Matteo, piccolo paziente del Centro Maria Letizia Verga, di mettere a disposizione le foto del nonno Giancarlo. Le foto dei bambini di tutto il mondo danno vita a un evento mostra benefica grazie anche all’adesione a questo progetto di altre realtà a partire dal 24 ORE Cultura - Gruppo 24 Ore, gestore del MUDEC, Museo delle Culture, che ha accolto l’esposizione. Una vera e propria partecipazione di solidarietà ha consentito l’avverarsi dell’evento.
Le foto in esposizione saranno inoltre oggetto di un asta benefica nell’ambito della cena di gala che si terrà venerdì 18 novembre, proprio all’interno dell’ Innovation Center del MUDEC con la firma dello Chef stellato Enrico Bartolini e che vedrà banditore d’eccezione Fabrizio Piscopo, Amministratore Delegato di Rai Pubblicità coadiuvato da Caterina Balivo che animerà la serata. La mostra è a ingresso gratuito con offerta benefica e i volontari del Comitato Maria Letizia Verga saranno presenti per fornire informazioni e raccogliere donazioni.
Tutti i fondi raccolti durante gli eventi in programma andranno al Comitato Maria Letizia Verga Onlus per il Centro Maria Letizia Verga, centro di eccellenza di cura e ricerca per le leucemie e le emopatie infantili.
Ancora pochi giorni per non perdere questo evento.
Mostra fotografica con ingresso libero a offerta

Orari ingresso da sabato 12 a domenica 20 novembre
LUN 14.30-19.30 | MAR, MER, VEN, DOM 11.30-19.30 | GIO, SAB 11.30-22.30
Il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura

 

Tags:
childrenchldren the circle of lovemostra children the circle of love

in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

i più visti
in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ascolti flop

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.