A- A+
Speciale Neve
EVENTI/ Ciaspolando verso sud

NEL CENTRO SUD D'ITALIA – La neve e le occasioni per viverla divertendosi non si trovano solo nelle regioni del Nord Italia. Lo dimostra “Ciaspolando verso Sud”, la gara con le ciaspole del Pollino unica nel Centro Sud Italia, giunta alla sua seconda edizione. Si disputerà domenica 1 marzo a Piano Ruggio di Viggianello (1530 mt slm), cuore del Parco Nazionale del Pollino, e si svolgerà in un affascinante altipiano carsico percorrendo un anello per circa 5 km.

UNA DOMENICA NEL PARCO DEL POLLINO – La manifestazione è aperta non solo agli sportivi, ma anche a chiunque voglia passare una domenica sulla neve, andando alla scoperta dei luoghi più belli del Parco del Pollino. Numerosi i premi in palio, come weekend nel Pollino per 2 persone, cene in agriturismo e prodotti tipici.

ISCRIZIONI E GARA – C'è tempo per iscriversi fino alle ore 16.00 del 25 febbraio. Il tempo massimo per compiere l’itinerario è previsto in 3 ore, per tutti è obbligatorio calzare le ciaspole tradizionali o quelle in plastica, possono essere modelli commercializzati oppure prototipi, l'importante è che rispettino comunque le dimensioni minime: lunghezza 53,34 cm e larghezza 17,78 cm. Il ritrovo è previsto per le ore 8.30 di domenica mattina, si parte alle 10.00. Gli albergatori del posto sono pronti ad offrire per il weekend dal 28 febbraio all'1 marzo pacchetti turistici appositamente studiati per chi prenderà parte a “Ciaspolando verso Sud”.

GLI ORGANIZZATORI - Ideata e organizzata dall’associazione sportiva Pollino Discovery e Infopollino Centro Escursioni, in collaborazione con lo Sci club di Rotonda, la manifestazione quest’anno vedrà come testimonial Ottavio Andriani, maratoneta pugliese che ha partecipato lo scorso novembre alla maratona di New York. Gli organizzatori operano tutto l'anno nel Parco Nazionale del Pollino, proponendo a turisti ed appassionati escursioni e trekking nei luoghi più belli del Parco.

http://www.ciaspolandoversosud.it/

 

Tags:
ciaspolenevepollino

in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

i più visti
in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.