A- A+
Speciale Neve
WELLNESS / Una vacanza slow a Merano

RIGENERARE CORPO E ANIMA – Se siete in cerca di una vacanza sulla neve che, insieme allo sport, coniughi benessere, cultura e relax, Merano è per voi la giusta destinazione. L'idea può esser quella di sperimentare per una volta una pausa slow dai ritmi frenetici della quotidianità, in un luogo che offre la possibilità di sciare ma anche di dedicarsi a visite culturali, lasciarsi coccolare alle terme, regalarsi gustose cene tipiche.

LE TERME DI MERANO – Basta entrare per sentirsi subito meglio. Le Teme di Merano si trovano in centro città e consentono di rigenerarsi in poche ore, grazie a  piscine coperte e scoperte, saune, fitness e trattamenti con prodotti locali. Si può così decidere di concedersi bagni con materie prime altoatesine, come quelli in tinozza o nella vasca imperiale, con essenze di mela, uva, erbe, siero di latte, pino mugo o stella alpina (novità 2015). Ci sono poi i trattamenti rilassanti, nella lana o nel fieno di montagna dell’Alto Adige, per non parlare dei massaggi d'ogni tipo, con le pietre fredde del marmo di Lasa, le pietre di lava calde, il miele. Fino a marzo le terme sono aperte fino alle ore 24.00, con le “Special Neghts” all'insegna dell’atmosfera rilassante, con musica a lume di candela, film classici, musical e concerti proiettati su maxischermo esterno.

CULTURA E ARCHITETTURA - Merano riunisce in sé stili, tradizioni e popoli diversi. Una grande varietà che si riflette negli stili dell'architettura: le strutture in stile liberty, come le case lungo i portici, si alternano a moderni edifici in vetro e cristallo. La filosofia e le regole dettate dal concetto di KlimaHaus, oggi noto in tutto il mondo, nascono proprio in questa terra dove, già negli anni ottanta, si studiava e pensava a come poter costruire case a basso consumo energetico.

SULLA NEVE – Basta salire sulla nuova funivia per arrivare in un quarto d'ora ai 40 km di piste da sci. A Merano2000 si può praticare sci di fondo, scendere con lo slittino e l’AlpinBob oppure fare passeggiate con le ciaspole.

ENOGASTRONOMIA – Infine, spazio al gusto. La cucina tradizionale meranese è nata nelle case, si è trasferita poi nelle osterie e nei masi e infine è arrivata sulle tavole dei ristoranti raffinati, senza modificare la propria essenza. Gli chef sono pronti a offrire il meglio della tradizione, dallo speck ai canederli, dalle frittate contadine ai dolci fatti in casa, come gli strudel, i canederli dolci o le torte al cioccolato, ma anche a reinterpretarla con piatti nuovi e prelibati.

 

Per info: www.merano.eu

 

Tags:
wellnessvacanzaslowmerano
Loading...
in vetrina
ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

ANNA FALCHI, LA SCOLLATURA FA DIMENTICARE LA PIOGGIA. Foto delle vip

i più visti
in evidenza
Wanda Nara al Grande Fratello Vip Ufficiale anche Pupo. E poi...

CAST, CONCORRENTI E NEWS

Wanda Nara al Grande Fratello Vip
Ufficiale anche Pupo. E poi...


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre

Skoda.Octavia compie 60 anni, la nuova generazione è la “più bella di sempre


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.