Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Emofilia: online un tutorial sui benefici e sull'utilizzo dell'Hiltera

È disponibile da oggi infatti, sul sito www.fedemo.it, un web-tutorial che illustra metodiche di utilizzo e benefici della Hilterapia®

Di @Andrea_Radic
intro hilt web (1)

EMOFILIA: ONLINE UN TUTORIAL SUI BENEFICI E SULL’UTILIZZO DELL’HILTERAPIA®


 Fedemo (Federazione delle Associazioni Emofilici) è lieta di presentare un’innovativa iniziativa di formazione sull’Hilterapia® rivolta a ematologi, fisioterapisti, fisiatri e pazienti.

È disponibile da oggi infatti, sul sito www.fedemo.it, un  web-tutorial che illustra metodiche di utilizzo e benefici della Hilterapia® da affiancare alla normale fisioterapia nei casi di artropatia emofilica.
E’ noto quanto sia importante intervenire con un protocollo riabilitativo specifico, sia dopo la risoluzione dell’episodio emorragico e nella fase post chirurgica, sia in maniera preventiva per mantenere la mobilità articolare, per tenere attiva la muscolatura e per garantire la funzione dell’articolazione. 

L’artropatia emofilica, dovuta ai ripetuti sanguinamenti a carico delle articolazioni, è una delle complicanze maggiormente invalidanti dell’emofilia. Circa l’80-90% degli episodi emorragici avviene a livello delle articolazioni più grandi (gomito, ginocchio, caviglia, anca e spalle), determinando una ipertrofia sinoviale che, gradualmente, porta alla distruzione dell’articolazione causando – appunto- l’artropatia emofilica.

I tutorial vedono la partecipazione di:
Raimondo De Cristofaro, Ematologo del Policlinico Gemelli, Roma; 
Walter Passeri, Fisiatra della Casa di Cura Domus Salutis, Brescia;
Fausto Arcuri, Massofisioterapista, Palermo.

intro hilt web
 


CHE COS’E’ L’HILTERAPIA®
L’ Hilterapia® è una tecnica basata su una esclusiva emissione laser ad alta intensità (HILT®= Hight Intensity Laser Therapy) che, lavorando in assoluta sicurezza, consente di ottenere una efficace azione terapeutica in profondità, dimostrandosi sorprendentemente efficace sul sintomo doloroso e sulla mobilità articolare, con grande beneficio per i pazienti emofilici.
La tecnologia HILT®) è dotata di una maggiore potenza e di un particolare sistema di emissione del raggio laser, che garantisce una efficacia e profondità di azione superiori, favorendo, nel contempo, i processi di riparazione e rigenerazione dei tessuti. 
L’impulso HILT® nasce da una combinazione di fattori integrati: l’erogazione verticale dell’energia, che assicura un’azione terapeutica profonda e istantanea; la scelta di un’adeguata lunghezza d’onda, che ottimizza l’interazione laser-tessuti; la modalità di cessione energetica, che privilegia l’intensità sulla potenza; la definizione di protocolli terapeutici specifici, che prevedono azioni locali o generali per dolore, edema, ematoma e DJD (degenerative joint disease).

PARTNER DEL PROGETTO

Il tutorial è un progetto promosso da Fedemo, e realizzato con il supporto non condizionato di Baxalta, che nell’ambito del programma di assistenza fisioterapica domiciliare (HRA – Home Rehabilitation Assistance), ha da tempo  messo a disposizione dei pazienti questa tipologia di strumento altamente innovativo.
L’attività di comunicazione  è a cura dall’agenzia Jeas [ http://www.jeas.it ]. Hilterapia® è un apparecchiatura ASALASER [http://www.asalaser.com/it], leader mondiale nella produzione di apparecchiature laser medical.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it