Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

La Giornata Mondiale dell’Emofilia in Italia e l’impegno di Baxalta

baxalta

La Giornata Mondiale dell’Emofilia in Italia e l’impegno di Baxalta
In occasione della Giornata Mondiale dell’Emofilia (World Haemophilia Day) che si celebra in tutto il mondo il 17 aprile e che in Italia ha visto la prima conferenza di Fedemo l'11 aprile a Roma, sul tema dei farmaci innovativi e della sostenibilità, Baxalta rinnova il suo impegno nei confronti della comunità dell’emofilia di cui fa parte da più di sessant’anni, con l’obiettivo di migliorare le vite dei pazienti e delle loro famiglie con terapie innovative, diffusione di conoscenza sulla patologia e servizi di supporto.
 
Baxalta in Italia supporta le organizzazioni dei pazienti, Fedemo & Fondazione Paracelso:
sostenendo le due conferenze nazionali (11 aprile a Roma Fedemo, 21 aprile a Milano Fondazione Paracelso);
aiutando la raccolta fondi dell’NPC Basket Rieti a favore delle stesse associazioni;
invitando collaboratori e colleghi a destinare il 5 x 1000 alle organizzazioni di pazienti;
diffondendo conoscenza sulla patologia tramite i media italiani.

CLICCA QUI PER L'INFOGRAFICA 

 

Ricerca e Sviluppo
Baxalta è leader mondiale nello sviluppo, produzione e lavorazione di terapie per emopatie quali l’emofilia, grazie a decenni di esperienza acquisita con l’introduzione di terapie innovative per gli emofiliaci. Baxalta ha maturato una comprensione approfondita del percorso del paziente; per questa ragione, l’azienda sviluppa approcci terapeutici personalizzati il cui scopo è di risolvere le grandi sfide poste dall’emofilia e da altre emopatie. La ricerca in ematologia mira ad introdurre nuove terapie ricombinanti per l’emofilia ed altri disturbi del sanguinamento rari e cronici. Il nostro obiettivo è di migliorare gli standard di cura per ridurre ulteriormente l’onere della malattia e contemporaneamente mantenere livelli elevati di sicurezza ed efficacia, gli stessi che contraddistinguono le terapie di Baxalta attualmente in commercio.
Baxalta lavora per un mondo in cui non esistano più disturbi del sanguinamento. Con questo obiettivo, abbiamo introdotto un programma di R&D per la terapia genica precoce di tali disturbi. Il programma potrebbe tramutarsi in un’opzione terapeutica nuova per soddisfare le esigenze dei pazienti affetti da emofilia offrendo contemporaneamente un beneficio terapeutico ad azione prolungata.
Inoltre, i team R&D di Baxalta adottano strategie in grado di creare regimi terapeutici più personalizzati a beneficio dei pazienti affetti da emofilia. Sono disponibili e ulteriormente in perfezionamento regimi terapeutici di profilassi per i quali viene monitorato il livello di attività dei trattamenti nell’organismo, tramite il calcolo della farmacocinetica individuale del paziente.
 

 


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it