A- A+
Sport
Addio di Buffon al calcio, Mbappè: "Un onore giocare con te"
Gianluigi Buffon

Buffon annuncia l'addio al calcio giocato: "Finisce qua, mi hai dato tutto"

Gianluigi Buffon annuncia il suo addio al calcio giocato. Lo fa in un post sul proprio profilo Instagram, in cui a corredo di un video con tutte le sue imprese in 28 anni di carriera, scrive "Finisce qua. Mi hai dato tutto. Ti ho dato tutto. Abbiamo vinto insieme".

LEGGI ANCHE: Lukaku-Vlahovic scambio Juventus-Chelsea? Big Rom "andrà in Arabia Saudita"

Il portiere ha concluso il suo contratto con il Parma, che sarebbe scaduto nel 2024. Nel suo futuro, c'è una carriera da dirigente e tra le ipotesi più accreditate anche quella da capo delegazione della nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini.

Il fuoriclasse francese Mbappè: "Un onore giocare con te"

"Un grande onore per me aver avuto la possibilità di conoscerti e incrociare la tua leggendaria carriera. Un uomo d'oro con preziosi consigli che terrò con me per tutta la vita. Buon viaggio e soprattutto grazie". Con queste parole su Twitter anche Kylian Mbappé saluta Gigi Buffon nel giorno del suo ritiro al calcio all'età di 45 anni, i due campioni sono stati compagni di squadra nel Paris Saint-Germain

Il ministro Tajani: "Buffon miglior portiere della storia"

"Grazie per questi 28 anni in cui hai dimostrato di essere il miglior portiere della storia. Grazie per le tante vittorie e per averci portati sul tetto del mondo. Sei una leggenda dello sport. Buona vita, Gigi Buffon!''. Così il vice premier e ministro degli Esteri Antonio Tajani su Twitter commentando l'annuncio del ritiro del portiere.

 

L'ANNUNCIO DELL'ADDIO SU INSTAGRAM

Iscriviti alla newsletter
Tags:
buffoncalcio




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.