Adidas vola: oltre 21 miliardi di ricavi. E punta ai Mondiali Russia 2018
Adidas tra Mondiali di Russia 2018, conti record e il +11,18% in Borsa
Adidas: utile netto gruppo 2017 +25% a 1,35 mld, fatturato sale a 21,21 mld
Il gruppo tedesco di attrezzature sportive Adidas ha chiuso il 2017 con un forte aumento dell'utile netto, che si e' attestato a 1,35 miliardi di euro (+25% su base annua). Sempre nel 2017 il fatturato del gruppo ha superato i 20 miliardi di fatturato (21,21 miliardi), con un aumento del 15% rispetto al 2016. Per il 2018, l'azeinda stima di migliorare ulteriormente la sua performance e prevede in particolare un aumento del margine operativo, previsto tra il 10,3% e il 10,5% contro il 9,8% del 2017. Dal punto di vista strategico Adidas mira a rifocalizzare la sua posizione in Asia, Stati Uniti e mira ad accrescere il volume delle vendite online.
Adidas, Mondiali Russia 2018: Germania, Argentina e Spagna a caccia del titolo
Numeri importanti alla vigilia del Mondiale di Russia 2018 che Adidas sogna di... vincere. Il brand infatti si presenta al via con la Germania campione in carica e considerata ancora tra le massime favorite. In più calerà anche l'asso di una Spagna vogliosa di riscatto dopo il flop in Brasile 2014 e l'Argentina di Leo Messi. La squadra Adidas nel torneo iridato è completata da Messico e dai padroni di casa della Russia.
Adidas vola (attorno al +10%) alla Borsa di Francoforte su revisione target e rialzo cedola
Boom del titolo Adidas alla Borsa di Francoforte dopo i conti (chiusura a +11,18%). A sostenere il titolo e' stato in particolare il fatto che il colosso tedesco delle calzature e dell'abbigliamento sportivo ha alzato i target sulla redditivita' di lungo termine e ha deciso di proporre un dividendo di 2,60 euro per azione, il 30% in piu' rispetto all'anno precedente. Piace anche l'annuncio di un piano di riacquisto di titoli propri fino a 3 miliardi di euro da qui al 2021, quasi il 9% del totale. Nel frattempo il titolo sale del 9,41% a 184,9 euro per azione, dopo avere toccato il massimo di giornata di 185,85 euro, aggiornando al rialzo il record degli ultimi dodici mesi, che era stato fissato a meta' marzo 2017 a 183,2 euro. Adidas ha chiuso il 2017 con un forte aumento dell'utile netto(1,35 miliardi di euro, +25% su base annua) e un fatturato in rialzo del 15% a 21,21 miliardi. Per il 2018 l'azienda stima di migliorare ulteriormente la sua performance e prevede un aumento del margine operativo, previsto tra il 10,3% e il 10,5% contro il 9,8% del 2017.
Adidas, le strategie in Asia e Stati Uniti
Dal punto di vista strategico Adidas mira a rifocalizzare la sua posizione in Asia, Stati Uniti e mira ad accrescere il volume delle vendite online. "Il 2018 sara' una pietra miliare sulla via per raggiungere i target di lungo periodo al 2020. Attendiamo una crescita della qualita', con aumenti proporzionali della bottom-line. Questo ci consentira' di ottenere un incremento maggiore della redditivita' al 2020 e di alzare ancora i target di lungo periodo", ha detto l'amministratore delegato Kasper Rorsted. Le notizie piacciono agli analisti: "Adidas sta spostando l'attenzione dal fatturato ai margini. Sebbene il rallentamento della crescita organica possa sollevare alcuni dubbi, la fiducia sul miglioramento della redditivita' implica un prolungato potenziale di crescita superiore", hanno detto a Cnbc gli esperti di Morgan Stanley, che hanno sul titolo una valutazione "equal weight".
Neymar al Real Madrid: piano da 400 milioni con la regia della Nike? I rumors
Iscriviti alla newsletter