A- A+
Sport
Agnelli e Ceferin (Uefa): via libera alla Super Champions

Agnelli e Ceferin (Uefa): via libera alla Super Champions

No alla Superlega riservata ai grandi club, avanti con la Super Champions. La stanno preparando, l'Uefa e l'Eca, l'associazione dei club. L'incontro tra Aleksander Ceferin, presidente dell'Uefa, e Andrea Agnelli, presidente dell'Eca, porta alla svolta.

Ceferin e Agnelli hanno firmato una lettera d'intenti e programmato insieme il progetto di riforma delle coppe, che porterà a una terza competizione europe oltre a Champions ed Europa League. Il comitato esecutivo dell'Uefa  il 2 dicembre a Dublino, darà la ratifica. Agnelli non ha nascosto la soddisfazione: "È un giorno molto importante per il calcio europeo. Siamo felici di continuare lo sviluppo insieme, questo il messaggio. Ci sono state molte speculazioni nelle ultime  settimane, ma siamo uniti e guardiamo avanti". Della trasparenza delle riforme ha parlato Ceferin: "Non siamo i proprietari del calcio.  Vogliamo che il calcio europeo diventi un modello e une esempio per gli altri sport. Questo meeting era già previsto prima di Football leaks".

"È un giorno molto importante per il calcio europeo. Siamo felici di continuare lo sviluppo insieme, questo il messaggio. Ci sono state molte speculazioni nelle ultime  settimane, ma siamo uniti e guardiamo avanti", ha spiegato Andrea Agnelli.

"Non siamo i proprietari del calcio.  Vogliamo che il calcio europeo diventi un modello e une esempio per gli altri sport. Questo meeting era già previsto prima di Football leaks", le parole di Ceferin. "Abbiamo alcune idee. Tutto quello che posso dire è che è fuori questione autorizzare questa Superlega. Tutti possono continuare a competere nelle competizioni europee: sfortunatamente, i club ricchi diventano spesso più ricchi. Penso che siamo una delle poche organizzazioni al mondo che cercano di affrontare questo problema. Il calcio europeo andrà avanti se continuerà a rimanere unito, questa è la nostra opinione". Possibile dunque nel medio periodo lo spostamento dei campionati al mercoledì, con la Superchampions, per ora chiamiamola così, nel fine settimana.

Commenti
    Tags:
    andrea agnelliceferinuefasuper championschampions league
    Loading...
    in evidenza
    "Carrie" balla con Intimissimi L'attrice Usa testimonial globale

    Costume

    "Carrie" balla con Intimissimi
    L'attrice Usa testimonial globale

    i più visti
    in vetrina
    Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando

    Neve in pianura! Attenti, non subito ma arriva la neve in pianura. Ecco quando


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Bmw anticipa la primavera con tante novità green

    Bmw anticipa la primavera con tante novità green


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.