A- A+
Sport
Al via a Salsomaggiore il Torneo Bayer di Tennis under 18

Fra le morbide colline di Salsomaggiore, che sanno di Ortrugo, culatello e parmigiano, il 27 aprile comincerà la 36 esima edizione del Torneo Bayer di tennis, secondo appuntamento di grado 2 nel circuito internazionale riservato agli under 18.

 

Ben 31 giocatori passati da questa manifestazione sono entrati nei primi 10 al mondo nelle rispettive classifiche WTA e ATP.

Di questi quattro: Azarenka, Clijsters,Murray e Safina hanno raggiunto anche la posizione numero uno.

Torneo Bayer di tennis alla trentaseiesima edizione

Lorenzo Musetti ( che ha vinto, primo italiano, gli  Australian Open Junior) e Federica Sacco hanno vinto l’edizione del 2018. Quest’anno non ci saranno ma ugualmente c’è grande attesa nel settore maschile per lo spagnolo di soli 15 anni, Carlos Alcaraz Garfia, già tra i primi 600 Atp e  in campo femminile sulla sovietica Anastasia Tikhonova.

Nel gruppo italiano spiccano i nomi di Melania Delai, Eleonora Alvisi e Federica Rossi.

 

Un torneo storico e affascinante che quest’anno, per la seconda volta, è sostenuto e titolato da un gruppo internazionale di prestigio, il Gruppo Bayer. Gigante chimico farmaceutico presente in tutto il mondo e in Italia da oltre 120 anni, Bayer è tra le aziende private uno dei grandi promoter e sponsor di sport a livello dilettantistico e professionale.

Il Bayer Leverkusen è la sua punta di diamante, presente nel massimo campionato tedesco e spesso protagonista in coppe internazionali.

 

E il Torneo di Salsomaggiore, espressione non solo di alto livello agonistico dei giovani partecipanti ma anche di uno spirito di etica e sana competizione che ha sempre impregnato tutte le edizioni, ha attirato fortemente l’attenzione del Gruppo di Leverkusen.

Oltre ad essere il title sponsor del torneo Bayer ha attivato un significativo gemellaggio tra il suo prestigioso Club Sportivo di Leverkusen e il Tennis Club Salsomaggiore.

 

Nello spirito di massima apertura verso lo sport e i giovani ’ingresso agli incontri nel Tennis Club di Salsomaggiore sarà libero per tutta la settimana .

 

 

 

 

 

 

Commenti
    Tags:
    tennissalsomaggiorebayer




    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.