Alessandro Terrin, dal nuoto ai pettorali che lo hanno reso icona gay

Martedì, 28 luglio 2009 - 11:26:00

La terza giornata dei Mondiali di nuoto a Roma si e' aperta con il record italianoassoluto di Alessandro Terrin nei 50 rana con 27.20 migliorandoil suo precedente di 27.22 che aveva ottenuto a Pescara il 29giugno 2009 ai Giochi del Mediterraneo. Terrin si e'qualificato per le semifinali di oggi pomeriggio con il quintotempo. Nelle batterie dei 50 rana anche Filippo Magnini che haottenuto il 23 tempo di 27.59 (a un centesimo dal suopersonale). "Va benissimo cosi' - ha detto Terrin - e' comevolevo nuotare. Mi sono piaciuto anche a livello tecnico. Sonocontento di aver nuotato nella stessa batteria con Van DerBurgh. La partenza e' stata buona ma ho perso un po' negliultimi metri. Di solito cominciavo con i 100 rana. Ho sentitola tensione. Questa sicuramente e' tre le gare piu' difficilidel mondiale. Cerco soddisfazioni per me e per il pubblico di Roma".

IL PROFILO

Specializzato nella rana veloce (50m), ha ottenuto la medaglia d'oro ai Campionati europei di Budapest 2006 a pari merito con l'ucraino Oleg Lisogor, con il nuovo primato italiano di 27"48. Ha anche conquistato un argento ai mondiali di corta di Shangai 2006, sempre nei 50m rana e sempre dietro a Oleg Lisogor. Meno fortunato ai Campionati del mondo di Melbourne 2007, dove giunge solamente quarto in finale, nuotando al di sotto delle aspettative visti i buoni tempi nuotati nelle fasi precedenti.



GUARDA LA GALLERY
Ma le abilità di nuotatore non sono le uniche cose per cui Alessandro Terrin è diventato famoso. Lo sportivo è considerato uno dei ragazzi più belli d'Italia. E' noto per essere un'icona gay, soprattutto dopo lo spot di Dolce&Gabbana (di cui tutta la nazionale è testimonial), occasione in cui la sua immagine desnuda ha fatto girare la testa, oltre che a milioni di ragazze, a milioni di omosessuali. Il suo nome, insieme alle sue foto, sono tra i più cliccati della Rete. Tra i blog più cult in cui compare c'è Pettorali Famosi, dedicato ai divi più belli del mondo. E' uno spazio personale, amatoriale, gratuito e senza pubblicità che viene aggiornato senza alcuna periodicità. I protagonisti dei post vengono scelti in base alla disponibilità e qualità del materiale, alla loro attualità e comunque secondo i miei gusti personali che potrebbero non coincidere con quelli dei lettori.

Alessandro Terrin

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA