A- A+
Sport
Alibaba e Milan: fonti cinesi smentiscono: nessun negoziato con Berlusconi. Ma intanto Silvio...
Alibaba e Milan: fonti cinesi, nessun negoziato con Berlusconi

Silvio Berlusconi non cedera' il Milan ad Alibaba. Lo dichiarano all'Agi fonti vicine ad Alibaba che escludono una trattativa fra il gigante dell'e-commerce cinese e il club rossonero nonche' un reale interesse da parte del primo, a dispetto dei rumors in circolazione. Le fonti hanno maturato la sensazione "che il Cavaliere non sia ancora pronto a cedere il suo giocattolino a un gruppo finanziario cinese".

Piu' fattibile, come emerso nei giorni scorsi, la trattativa di Suning con l'Inter che una ipotesi Alibaba-Milan. Anche da parte del patron di Alibaba, Jack Ma, si sarebbe sempre registrata freddezza circa l'opportunita' di rilevare la squadra italiana: "Jack Ma mi disse: io ho gia' finanziato un club in Cina, cosa mi darebbe in piu' il Milan?", proseguono le fonti. Il club cui si fa riferimento e' il Guangzhou Evergrande, la squadra di Canton fin all'inizio dello scorso anno allenata da Marcello Lippi.

Le fonti avvalorano, piuttosto, l'interesse al club rossonero proveniente da piu' parti "non solo cinesi". La Cina ha i capitali per forti investimenti nel calcio, ma - concludono le fonti - "non penso che un gruppo cinese faccia una follia senza un programma preciso per reggere questo tipo di investimento".

Al di là di Alibaba e di Jack Ma, dal fronte più vicino a Silvio Berlusconi però arrivano conferme che riceverà nei prossimi giorni gli ultimi documenti riguardanti il gruppo cino-americano. Secondo Mediaset Premium deciderà dunque presto se concedere l'esclusiva ai nuovi potenziali compratori primo passo per l'eventuale vendita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alibabaalibaba milanberlusconi milanjack ma




in evidenza
Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...

La showgirl argentina si racconta a tutto tondo

Belen compie 40 anni ma non se li sente: "Mi piace provocare". E su l'ex marito Stefano De Martino...


in vetrina
"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista

"Ecco perché la Puglia è cool", il direttore Perrino ospite a Studio 100. Intervista


motori
Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Louis Vuitton Cup 2024: Luna Rossa costretta al ritiro per una rottura tecnica nelle semifinali

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.