A- A+
Sport
Allianz è partner assicurativo mondiale per le Olimpiadi
Olimpiadi

Il Comitato Internazionale Olimpico (CIO) e Allianz annunciano che il gruppo assicurativo entrerà a far parte del Programma (TOP) “Worldwide Olympic Partner” nel 2021.

Grazie a questo accordo di sponsorizzazione, Allianz lavorerà a fianco del CIO per fornire soluzioni assicurative innovative e integrate a supporto del Movimento Olimpico, inclusi i Comitati Organizzativi dei Giochi Olimpici, con l’ambizione di offrire tali soluzioni assicurative ai Comitati Nazionali Olimpici di tutto il mondo e alle loro squadre e atleti.

La proposta includerà sia prodotti esistenti, come le coperture danni e per le flotte, sia soluzioni assicurative relative a futuri prodotti e servizi guidati dall’innovazione tecnologica. La partnership inizierà nel 2021 e durerà fino al 2028.

L’ambizione di entrambi i partner è di utilizzare la forza dello sport per connettersi a nuove audience attraverso i canali digitali, incluso l’Olympic Channel. Entrare in contatto con le generazioni future, nei modi che loro preferiscono, offre ad Allianz l’opportunità di coprire i loro bisogni assicurativi.

Avendo sostenuto il Comitato Internazionale Paralimpico sin dal 2006, e più di recente in qualità di partner internazionale, Allianz diverrà anche “Worldwide Paralympic Partner” dal 2021 in virtù di questo accordo.

Thomas Bach, Presidente del CIO, ha dichiarato: “Questa nuova partnership dimostra l’appeal globale e la forza del Movimento Olimpico e siamo felici di iniziare a lavorare insieme ad Allianz nel lungo termine per sostenere lo sport in tutto il mondo. Allianz ha costruito un business globale fondato sulla fiducia. Con questo accordo, stiamo costruendo le basi per una partnership fondata sulla reciproca fiducia. Allianz ha anche una forte esperienza nell’ambito sportivo e, in linea con l’Agenda Olimpica 2020, condividiamo l’ambizione digitale di connetterci con i giovani in tutto il mondo, per promuovere i valori olimpici e la forza dello sport”.

Oliver Bäte, CEO di Allianz SE, ha commentato: “Sono entusiasta del fatto che ci uniamo ad una comunità globale di atleti e di persone appassionate di sport e del lavoro di squadra – in aggiunta alla nostra già esistente e solida partnership con il Comitato Internazionale Paralimpico (CIP). Attraverso i canali digitali e social del CIO, possiamo connetterci a più persone che mai e offrire loro la nostra competenza assicurativa. Riteniamo che il mondo possa essere un posto migliore se le persone hanno il coraggio di lasciarsi alle spalle le differenze e di impegnarsi insieme per raggiungere risultati migliori per se stessi e per le società in cui vivono

Il periodo della sponsorizzazione coprirà i Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022, i Giochi Olimpici di Parigi 2024, i Giochi Olimpici Invernali del 2026 e i Giochi Olimpici di LA 2028. In Cina, Francia e Spagna, Allianz avrà già diritti di utilizzo per uso marketing dal 2019 in avanti.

Nel marzo 2018, il CIO e il CIP hanno concordato una collaborazione a lungo termine tra le due organizzazioni fino al 2032. In virtù dell’accordo, dal 2021 in avanti i partner del programma Worldwide TOP Partners saranno anche al fianco del CIP e partner dei Giochi Paralimpici.

Commenti
    Tags:
    allianzpartner assicurativopartner assicurativo mondialeolimpiadi





    
    

    motori
    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    BMW lancia la ricarica bidirezionale per la Neue Klasse 2025

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.