A- A+
Sport
Ancelotti: "Io ct dell'Italia? A 71 anni per il Mondiale 2030"

"Io in Nazionale? Secondo i ricorsi storici arriverà in finale nel Mondiale di Russia e vincerà quello del 2030. Ho iniziato con l'Italia accanto a Sacchi e potrei chiudere così: avrò 71 anni, l'età giusta per un ultimo grande trionfo. Il problema è che devo lavorare altri 10 anni per arrivare al 2026 e pensare alla Nazionale". A parlare è Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo vede lontano il giorno in cui diventerà un allenatore part time.

Il presente racconta la voglia di iniziare una nuova avventura: da luglio sarà alla guida del Bayern Monaco al posto di Pep Guardiol (che passa al Manchester City). Un'altra avventura all'estero dopo Chelsea, Psg e Real Madrid: “Quando sono partito dall’Italia nel 2009 non parlavo le lingue ed ero preoccupato, ma è andata bene ovunque: Inghilterra, Francia, Spagna. E ora spero che sia lo stesso anche in Germania. Col tedesco è dura ma mi sto impegnando a fondo: faremo anche questa“.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ancelottictitaliamondiale 2030




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.