A- A+
Sport
Argentina-Paraguay 0-1: l’Abiceleste tra i fischi. Mondiale 2018 a rischio

Argentina-Paraguay 0-1: l’Abiceleste tra i fischi. Mondiale 2018 a rischio


L'Argentina senza Messi crolla. Aguero e Higuain non bastano contro il Paraguay del milanista Gustavo Gomez. L'Albinceleste crolla e allunga a tre la striscia di gare senza successi: è una vittoria in sette partite senza la Pulce. La rete della vittoria la firma Derlis Gonzalez, attaccante della Dinamo Kiev, al 18' su azione contropiede conclusa con un destro sul primo palo. Di Maria dopo colpisce un palo mentre in avvio di ripresa Aguero sbaglia un rigore tirando centrale addosso a Villar. Il portiere ospite al 49' salva ancora sul Kun e nel finale su un tiro di Dybala, entrato al posto di Gaitan. Ora la qualificazione ai Mondiali del 2018 non è più così scontata: quinto posto nel girone a rischio e la prossima partita sarà contro il Brasile.


MONDIALI RUSSIA 2018, VOLA IL BRASILE SENZA NEYMAR


Bene proprio il Brasile che centra la quarta vittoria consecutiva e va al comando del girone con 21 punti. La Seleçao di Tite passa in Venezuela, 2-0 firmato dai gol del baby Gabriel Jesus e dall'ala del Chelsea, Willian. I verdeoro, senza Neymar.

Al secondo posto nel girone a 20 punti c'è l'Uruguay che fa 2-2 in Colombia. I Cafeteros con Bacca, Cuadrado e Muriel vanno in vantaggio con Aguilar di testa al 15' ma la Celeste al 27' pareggia subito con 'Cebolla' Rodriguez su azione si palla inattiva. Nella ripresa la selezione di Tabarez va avanti con Suarez ma nel finale, all'84', la Colombia fa 2-2 con il colpo di testa di Arias su servizio di Cuadrado.

Il Cile supera 2-1 il Perù con doppietta di Arturo Vidal, arrivato a 20 gol con la maglia della 'Roja': ncornata per l'1-0, sinistro preciso dal limite per la vittoria all'85'. Finisce in parità, 2-2, la gara tra la Bolivia e l'Ecuador, terzo insieme alla Colombia.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
argentina crollaargentina mondiali 2018argentina paraguay




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.