A- A+
Sport
Arrestato il patron di una squadra appena retrocessa dalla Serie B

Due schiaffi nel giro di poche ore. Uno che fa male: la retrocessione del Trapani in Lega Pro. L'altro ancora più doloroso: l'arresto nell'inchiesta per corruzione che ha portato ai domiciliari anche il candidato sindaco Mimmo Fazio. Sono state ore drammatiche quelle vissute da Ettore Morace, armatore e patron del Trapani, che da tempo, da quando il padre Vittorio ha deciso di trasferirsi a Malaga in Spagna ha preso in mano le redini delle aziende di famiglia.

Tra queste anche il Trapani Calcio, la squadra che in un decennio la famiglia Morace ha portato dai campi polverosi dei campionati dilettantistici sino alle soglie della serie A. Un miracolo calcistico che è forse definitivamente tramontato ieri sera quando i granata hanno perso a Brescia e sono retrocesssi in Lega Pro, ma soprattutto quando questa mattina all'alba i carabinieri hanno arrestato Ettore Morace.

Una passione, quella per il calcio, che la famiglia Morace ha iniziato a coltivare proprio per fare un favore a Mimmo Fazio. E' noto a tutti, infatti, che proprio l'allora sindaco di Trapani chiese al Comandante Vittorio Morace di prendere la società granata sull'orlo del fallimento. Un binomio, quello tra i Morace e Fazio, diventato indissolubile e che questa mattina ha portato agli arresti. A confronto, la retrocessione di qualche ora prima, era davvero una inezia.

Tags:
arrestato calcio

in vetrina
Grande Fratello 2018: caos, liti e urla. Inizio col botto! Gf 2018 news

Grande Fratello 2018: caos, liti e urla. Inizio col botto! Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Milano capitale della fotografia 165 mostre sparse per la città

Photofestival 2018

Milano capitale della fotografia
165 mostre sparse per la città

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La nuova Porsche 911 GT3 RS sfida l’”Inferno verde”

La nuova Porsche 911 GT3 RS sfida l’”Inferno verde”

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.