A- A+
Sport
Arrigo Sacchi: "Juventus sta facendo un capolavoro fuori della norma"

"La Juve ha fatto a Milano un passo decisivo, non penso che disperdera' il vantaggio". Arrigo Sacchi e' ormai convinto che la Juventus, dopo il successo di sabato al 'Meazza' contro il Milan, abbia in tasca il quinto scudetto di fila. "I bianconeri stanno facendo un capolavoro fuori dalla norma - spiega l'ex ct della Nazionale a Radio Onda Libera - Allegri e' cresciuto confermandosi tecnico intelligente e un grande tattico che sa di calcio in una societa' tra le migliori d'Europa. La Juve puo' arrivare a vincere la Champions, gli basta poco e dovra' farlo accrescendo la mentalita', con uno sforzo per internazionalizzarsi, piu' che comprando i giocatori". Il Napoli merita l'onore delle armi: "Al Napoli che fa un bel calcio, con le milanesi e la Roma fuori, va detto solo grazie perche' senno' il campionato sarebbe finito da un pezzo ed e' andato sopra ogni piu' rosea immaginazione: le differenze rimangono a livello sportivo, ambientale, culturale ed economico", sottolinea l'ex tecnico di Parma e Milan"

Una battuta anche sul momento di Francesco Totti: "Non deve avere privilegi in un Paese dove si e' abituati a darne. Lo dice uno che ammira tanto il capitano giallorosso: l'avrei voluto al Milan e poi al Real Madrid, e' sempre stato un campione intelligente e deve continuare a esserlo. Mihajlovic? Le societa' non dovrebbero mai cambiare l'allenatore, quando si cambia tanto vuol dire che il progetto non e' chiaro. Su Ranieri ha parlato bene Stromberg definendolo un allenatore ideale per un certo tipo di squadre. Il suo e' un calcio fatto di motivazioni, disarmonico e commovente perche' i giocatori danno la vita. A me piacciono i tecnici che puntano sul gioco per migliorare i singoli. In Italia ce ne sono - conclude Sacchi - da Allegri a Sarri, da Di Francesco a Giampaolo, Spalletti e Sousa".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arrigo sacchijuventus




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.