A- A+
Sport
Atalanta spreca, ma Caldara la porta alla vittoria sul Bologna. E' 4° posto

Atalanta spreca, ma Caldara la porta alla vittoria sul Bologna. E' 4° posto


Atalanta-Bologna 3-2 con brivido. Doppio vantaggio dei bergamaschi con Conti e Freuler, ma i padroni di casa non fanno i conti con l'orgoglio rossoblu: gol di Destro e pareggio con Di Francesco. Al 75é la rete partita di Caldara che regala ai nerazzurri tre punti d'oro: l'Europa è sempre più un sogno che sta diventando realtà. L'Atalanta è momentaneamente al quarto posto che vale la qualificazione diretta senza preliminare. Una volata appassionante quella per l'Europa League con Lazio, Milan e Inter.


ATALANTA-BOLOGNA 3-2 LA CRONACA


Vittoria importante in chiave Europa League per l'Atalanta che allo stadio Atleti azzurri d'Italia soffre ma riesce a batte 3-2 il Bologna. Successo che proietta momentaneamente la squadra di Gasperini in quarta posizione in classifica. Parte bene la gara per i padroni di casa in vantaggio al 3' quando il 'Papu' Gomez si trasforma in uomo assist per Conti che in scivolata sul secondo palo segna l'1-0 infilando Da Costa. Al 14' ancora i nerazzurri in avanti con Petagna che penetra in area e mette la palla al centro per l'accorrente Freuler, lo svizzero di destro non sbaglia. Due minuti dopo è Destro ad accorciare le distanze per gli emiliani deviando un cross teso di Di Francesco nell'area piccola. Sul finale di tempo occasione per Caldara che di testa da posizione favorevole non trova la porta.  La ripresa comincia con una Atalanta meno aggressiva, ne approfitta il Bologna: al 61' grande azione di Di Francesco che si districa tra tre atalantini, si porta la palla sul sinistro e infila Berisha con un tiro a fil di palo. A riportare in quota i nerazzurri ci pensa Caldara al 75', il numero 13 devia in rete un colpo di testa di Cristante. Non mollano gli emiliani che cercano la via del gol ma l'Atalanta è pronta a pungere in contropiede; Kurtic affonda sulla destra, sul cross non ci arriva d'un soffio D'Alessandro. A 3' dalla fine grande parata del portiere atalantino che neutralizza una conclusione potente di Di Francesco, Berisha si ripete poco dopo su una incursione di Destro. Gli orobici fanno un altro passo avanti verso la conquista dell'Europa, l'Atalanta sale in quarta posizione a 63 punti, due in più della Lazio impegnata domani all'Olimpico contro il Palermo. Resta fermo a 35 punti il Bologna.

 

Tags:
atalanta bolognacaldera gol bolognacaldara gol atalanta bolognaatalanta bologna 3-2atalanta bologna 2017




in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


in vetrina
Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme

Elodie-Tiziano Ferro, nuova coppia della musica: in arrivo il loro primo singolo insieme


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.