A- A+
Sport
Atletico-Bayern, Simeone vince il 1° round. Guardiola: "Comandato noi"

Guardiola "Comandato a lungo, sprecate tante palle-gol" - "Per tre-quarti di gara abbiamo comandato il gioco e sviluppato un grande possesso palla. Abbiamo creato in realta' abbastanza opportunita' per segnare, ma non siamo riusciti a sfruttarle". In queste parole tutto il rammarico di Pep Guardiola per la sconfitta che il suo Bayern ha incassato al Vicente Calderon di Madrid, nella semifinale d'andata di Champions League. L'Atletico si e' imposto 1-0.

Neuer, daremo tutto per raggiungere la finale - "Nel secondo tempo siamo stati piu' aggressivi e piu' audaci nel giocare in avanti e ci siamo trovati meglio. Naturalmente e' importante il fatto che abbiamo comunque limitato i danni. A Monaco daremo tutto per cercare di raggiungere la finale". Con queste parole il portiere del Bayern e della nazionale tedesca, Manuel Neuer, ha commentato la sconfitta che la squadra di Guardiola ha incassato a Madrid nella semifinale d'andata di Champions League. "Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene e creato molte opportunita' - l'analisi di David Alaba -. Purtroppo non e' stato sufficiente per ottenere un buon risultato. Noi non abbiamo giocato come avevamo preparato la gara. L'Atletico ha giocato meglio di noi nel primo tempo, ma nella ripresa siamo stati superiori".

Champions League. Saul lancia Atletico, Bayern ko a Madrid - Una magia di Saul Niguez all'11' regala all'Atletico Madrid la vittoria per 1-0 sul Bayern Monaco nella semifinale d'andata di Champions League giocata al Vicente Calderon. Nella ripresa un legno per parte (Alaba e Torres). Il ritorno martedi' prossimo in Germania.

E' stato uno slalom da stropicciarsi gli occhi quello di Saul Niguez, condito da finta su Alaba e sinistro all'angolino. Con il gioiello dopo 11' del capitano dell'Under 21 spagnola Simeone vince la prima sfida con Guardiola, nonostante il furioso ritorno del Bayern Monaco nella ripresa (traversa di Alaba): ancora tutto in bilico, ma l'Atletico all'Allianz tra sei giorni potra' impostarla nel modo che preferisce, difesa e contropiede da manuale, come nell'azione che ha portato al palo centrato da Torres quasi allo scadere. L'Atletico (Savic per l'infortunato Godin, Torres-Griezmann in attacco) parte fortissimo, il Bayern assiste quasi incredulo. E se Torres e Griezmann fanno il solletico a Neuer, all'11' Saul fa esplodere il Calderon: ne dribbla tre il 17 di Simeone prima di indovinare il sinistro a giro che non lascia scampo al portierone tedesco. La risposta del Bayern - con Coman per Ribery e Thiago Alcantare per Mueller, Lewandowski unica punta - e' immediata: incursione di Vidal, salva quasi sulla linea Gimenez; poi, guizzo di Douglas Costa, solo esterno della rete. Dubbi su un braccio in area di Fernandez sul tiro di Lahm: tutto regolare per Clattenburg. Al 30' Neuer super sull'affondo di Griezmann, il tacco di Koke, servito dall'imprendibile Saul, e' deviato in angolo da Xabi Alonso. Altro atteggiamento in avvio di ripresa del Bayern, neppure tanto fortunato perche' un sinistro strepitoso di Alaba dai 35 metri centra in pieno la traversa, mentre lo stacco di Javi Martinez costringe Oblak alla grande parata. L'Atletico e' alle corde, incapace di contrastare la furia bavarese. Lewandowski e' impreciso, poi Guardiola lancia Ribery e Mueller, Douglas Costa invece sbaglia il pallonetto (71') e Vidal impegna Oblak (74'). Nel momento piu' complicato dei colchoneros, prima iniziativa Griezmann-Torres: il palo dice no al Nino, poi Koke potrebbe fare meglio. L'ultima opportunita' e' sui piedi di uno sfinito Vidal: Oblak ringrazia e chiude ancora la sua porta a chiave. Il primo round se lo aggiudica il Cholo, vedremo la risposta di Guardiola.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atletico madrid bayern monacoguardiolasimeone




in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.