A- A+
Sport
Atletico Madrid-Roma 2-0. Di Francesco: "Avevano più rabbia loro"

Champions League, Atletico Madrid-Roma 2-0. Di Francesco: "Avevano più rabbia loro"


"È stata una partita equilibrata, fino al loro gol: ha vinto alla fine chi aveva più rabbia", spiega Eusebio Di Francesco al termine del match perso 2-0 dalla Roma  sul campo dell'Atletico Madrid. Una sconfitta che rinvia l'appuntamento dei giallorossi con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. "Nel primo tempo abbiamo recuperato tanti palloni, ma per la squadra che siamo abbiamo fatto troppi errori - racconta il tecnico della Roma, a Mediaset Premium - Ci vuole più cattiveria, non solo in fase difensiva ma anche nell'ultimo passaggio". Di Francesco non pensa che la Roma abbia avuto un rilassamento dopo la vittoria nel derby contro la Lazio. "Euforia da derby? L'euforia fa bene, la presunzione no: dobbiamo essere più cattivi, questa è la lezione di questa partita".

Champions League, Roma agli ottavi di finale se...


La Roma con la sconfitta per 2-0 sul terreno dell'Atletico Madrid è stata superata in testa al girone di Champions League dal Chelsea di Antonio Conte (4-0 al Qarabag). La squadra giallorossa è seconda a 8 punti contro i 10 dei Blues. L'Atletico Madrid è a quota 6. Il 5 dicembre la Roma dovrà battere il Qarabag all'Olimpico per avere la matematica qualificazione agli ottavi di finale. In caso di pareggio o sconfitta, dovrà sperare che l'Atletico Madrid non batta Chelsea perché a parità di punti la squadra di Simeone passarebbe al posto della Roma avendo vinto uno dei due scontri diretti. Se i giallorossi conquistassero i tre punti e il Chelsea non dovesse vincere a quel punto la squadra di Eusebio Di Francesco porterebbe a casa il successo nel girone.

ATLETICO MADRID-ROMA 2-0 TABELLINO


ATLETICO MADRID (4-4-2) Oblak; Thomas, Lucas, Gimenez, Filipe Luis; Saul, Augusto Fernandez (13' st Correa), Koke (18' st Gabi), Carrasco (12' st Gameiro); Griezmann, Torres. All: Simeone. A disp: Moyà, Godin, Gaitan, Vietto.

ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (17' st Strootman), Gonalons (33' st El Shaarawy), Nainggolan; Gerson (25' st Defrel), Dzeko, Perotti. All: Di Francesco. A disp: Skorupski, Juan Jesus, De Rossi, Under.

ARBITRO: Kuipers (OLA)

MARCATORI: 24' st Griezmann (A), 40' st Gameiro (A)

NOTE: Espulso Bruno Peres (R), al 38' st per somma di ammonizioni.
Ammoniti: Filipe Luis (A), Manolas (R).
Recupero: 3' st

Tags:
atletico madrid roma 2-0di francescochampions league




in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.