A- A+
Sport
Australian Open 2019: Thiem out, Djokovic avanti. Tre top-10 fuori dallo Slam
Foto: LaPresse

Australian Open 2019, Thiem si ritira. Già tre top-10 fuori dallo Slam

Gli Australian Open perdono un protagonista. Ha dovuto infatti abbandonare il torneo per infortunio il numero 7 del mondo, l'austriaco Dominic Thiem, costretto al ritiro nella sfida di secondo turno contro la wild card Alexei Popyrin sul punteggio di 7-5, 6-4, 2-0 in favore dell'australiano. E' il terzo top-10 fuori dopo John Isner e Kevin Anderson.

AUSTRALIAN OPEN 2019, DJOKOVIC AL TERZO TURNO

Il serbo Novak Djokovic si qualifica per il terzo turno dell'Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam. Il 6 volte vincitore a Melbourne, numero 1 del mondo e prima testa di serie, supera il francese Jo-Wilfried Tsonga, numero 177 Atp e in tabellone con una wild-card ma ex numero 5, con il punteggio di 6-3, 7-5, 6-4 in due ore e 4 minuti. Djokovic affronterà il canadese Denis Shapovalov, numero 27 del mondo e 25 del seeding.

AUSTRALIAN OPEN 2019, ZVEREV AL 3° TURNO

Alexander Zverev approda a fatica al terzo turno dell'Australian Open, prima prova stagionale del Grande Slam. Il tedesco, numero 4 del mondo e del seeding, sconfigge al set decisivo il francese Jeremy Chardy, numero 36 del ranking Atp, con il punteggio di 7-6 (7-5), 6-4, 5-7, 6-7 (6-8), 6-1 dopo tre ore e 45 minuti. Zverev affronterà l'australiano Alex Bolt, numero 159 del mondo e in tabellone grazie a una wild-card.

AUSTRALIAN OPEN 2019, FOGNINI AL TERZO TURNO

Fabio Fognini accede al terzo turno degli Australian Open, prima prova stagionale dello Slam in corso di svolgimento sui campi in cemento del Melbourne Park. L'azzurro numero 13 del mondo ha superato l'argentino Leonardo Mayer, numero 53 Atp, col punteggio di 7-6 (7-3), 6-3, 7-6 (7-5) dopo due ore e 23 minuti. Fognini, alla dodicesima partecipazione agli Australian Open, in singolare vanta gli ottavi del 2014 e dello scorso anno, oltre allo storico successo in doppio con Simone Bolelli nell'edizione 2015. Il tennista ligure affronterà ora Pablo Carreno-Busta, numero 23 Atp e 23esima testa di serie, che a Melbourne ha raggiunto gli ottavi lo scorso anno.

Commenti
    Tags:
    australian open 2019thiemdjokovic
    in evidenza
    Brigitte Macron torna a insegnare Prof in una scuola per disoccupati

    Affari Europei

    Brigitte Macron torna a insegnare
    Prof in una scuola per disoccupati

    i più visti
    in vetrina
    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa

    Mattone, scelto da 17,9% come investimento. Case indipendenti? Come prima casa


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp

    Citroën C4 e Grand C4 Spacetourer: il motore benzina puretech 130 S&S che risp


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.