A- A+
Sport
francesco bagniaia                                      Francesco Bagnaia

Il 2014 per Valentino Rossi non sarà solo l'anno della verità in MotoGp (tornare a contatto con i primi 3 o rassegnarsi alla medaglia di legno perpetua dopo le undici di quest'anno), ma anche quello che battezza il suo team in Moto3 in partnership con Sky. Il progetto nato per rilanciare un motociclismo italiano bastonato a ripetizione dal dominio spagnolo. Un tempo sfornavamo talenti con facilità assoluta in tutte le categorie, ora scarseggiano.

Da qui l'iniziativa su cui vengono riposte molte speranze. E la notizia delle ultime ore è che al fianco di un Romano Fenati bisognoso di ritrovare una moto competitiva per rilanciarsi (quest'anno ha chiuso il Mondiale al 10° posto sempre in rincorsa ai migliori) ci sarà un baby interessante: Francesco Bagnaia. Dopo l’esordio nel Motomondiale 2013 in sella alla FTR Honda del San Carlo Team Italia, “Pecco” avrà ora un Ktm su cui dimostrare il suo valore. Originario di Torino, Bagnaia, classe ’97, esordisce giovanissimo nel mondo delle due ruote: il suo percorso inizia all’età di soli 6 anni nel Minicross, fino ad arrivare alle MiniGP e alle importanti esperienze in Italia e all’estero. Suo il titolo europeo del 2009 nella classe Junior 50cc e, a 14 anni, il terzo posto nella classifica generale seguito all’esperienza iberica nel Campeonato de España de Velocidad: un traguardo storico per il motociclismo italiano. Valentino Rossi commenta sull’ingaggio di Bagnaia: “Abbiamo scelto Pecco perché  è uno dei giovani piloti più promettenti. Lo abbiamo voluto con noi  per creare il Team che il nostro pubblico si aspetta”. L’arrivo di Francesco nello Sky Team  segue l’arrivo dell’ex pilota di Supersport e Superbike Vittoriano Guareschi nel ruolo di Team Manager, dopo tredici anni in MotoGP con la la Ducati.  

 

Tags:
bagnaiavalentino rossifenatiguareschisky team
in vetrina
Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

Royal Family, LE FOTO SEGRETE DI LADY DIANA. Royal Baby e Royal Family NEWS

i più visti
in evidenza
Baci bollenti al Grande Fratello Persino in confessionale. LE FOTO

GF TUTTE LE NEWS E GALLERY

Baci bollenti al Grande Fratello
Persino in confessionale. LE FOTO


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Skoda Scala: c’è sempre una prima volta

Skoda Scala: c’è sempre una prima volta


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.