A- A+
Sport
Balotelli su Ius Soli: "Legge italiana dovrebbe fare qualcosa"

Balotelli su Ius Soli: "Legge italiana dovrebbe fare qualcosa"

"Io sono nato in Italia, ho vissuto in Italia, avevo studiato in Italia e il fatto di non esser consideratoitaliano fino a 18 anni ha rappresentato la parte peggiore della miavita. E in questo senso la legge italiana dovrebbe fare qualcosa''. Sono le parole dell'attaccante della Nazionale italiana Mario Balotelli in merito alla concessione della cittadinanza italiana aifigli di stranieri nati sul nostro territorio. "E' stato un periododurissimo per me e vorrei quindi fare un piccolo appello", aggiungeBalotelli a Torino nel corso della conferenza stampa di presentazionedel libro 'Demoni' di Alessandro Alciato.

Il 27enne bresciano torna poi sul tema del razzismo: "Nella mia vitaci sono stati tanti episodi di razzismo, alcuni dovuti all'ignoranza ealla paura del diverso. Da bambino la vivevo male ed era moltodifficile anche perché c'erano cose che non capivo e che adesso so.Pian piano si può cambiare anche se non è facile".

  

Tags:
balotelliius solibalotelli ius soli
in evidenza
Il fatto della settimana Wanda Nara vista dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Wanda Nara vista dall'artista

i più visti
in vetrina
Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi

Chelsea rivoluzione: Zidane e Icardi. Via Sarri e Higuain. I rumors inglesi


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi

WRC, Rally di Svezia, Citroen Racing sale sul podio con Lappi


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.