A- A+
Sport
Balotelli su Ius Soli: "Legge italiana dovrebbe fare qualcosa"

Balotelli su Ius Soli: "Legge italiana dovrebbe fare qualcosa"

"Io sono nato in Italia, ho vissuto in Italia, avevo studiato in Italia e il fatto di non esser consideratoitaliano fino a 18 anni ha rappresentato la parte peggiore della miavita. E in questo senso la legge italiana dovrebbe fare qualcosa''. Sono le parole dell'attaccante della Nazionale italiana Mario Balotelli in merito alla concessione della cittadinanza italiana aifigli di stranieri nati sul nostro territorio. "E' stato un periododurissimo per me e vorrei quindi fare un piccolo appello", aggiungeBalotelli a Torino nel corso della conferenza stampa di presentazionedel libro 'Demoni' di Alessandro Alciato.

Il 27enne bresciano torna poi sul tema del razzismo: "Nella mia vitaci sono stati tanti episodi di razzismo, alcuni dovuti all'ignoranza ealla paura del diverso. Da bambino la vivevo male ed era moltodifficile anche perché c'erano cose che non capivo e che adesso so.Pian piano si può cambiare anche se non è facile".

  

Tags:
balotelliius solibalotelli ius soli




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.