A- A+
Sport
Barcellona disastro a Malaga. Allegri. "Juve ha grandi chance in Champions"

Barcellona, tonfo a Malaga. Luis Enrique, Champions e' una competizione diversa


"Non ho idea di cosa accadra' in futuro: la Liga e la Champions sono due diverse competizioni, posso solo dire che. contro il Malaga, la squadra ha lottato fino alla fine e avrebbe di certo meritato la vittoria. Il risultato della Rosaleda e' stato assolutamente ingiusto per noi". Cosi' Luis Enrique ha commentato, in conferenza stampa, la sconfitta del Barcellona a Malaga, a pochi giorni dalla prima sfida contro la Juventus, per i quarti di Champions.


Barcellona disastro: 2-0 a Malaga, espulso Neymar


Il Barcellona, prossimo avversario della Juventus in Champions League, fallisce l'aggancio in vetta al Real Madrid (1-1 nel derby contro l'Altetico: al gol di Pepe ha replicato Griezmann nel finale) nella Liga. I blaugrana sono sorprendentemente sconfitti 2-0 sul campo del Malaga nella 31/a giornata di campionato e restano a tre lunghezze dai 'blancos', che tra l'altro hanno pure una gara in meno. A segno Ramirez al 32' del primo tempo e Jony al 45' della ripresa. I catalani giocano in formazione tipo (a parte Iniesta) e hanno chiuso in dieci uomini per l'espulsione al 20' del secondo tempo di Neymar, sanzionato dall'arbitro per un'entrata scomposta.


JUVENTUS-BARCELLONA, ALLEGRI: "GRANDI OPPORTUNITA' DI PASSARE IL TURNO"


"Dobbiamo avere grande rispetto del Barcellona, ma consapevoli che abbiamo grandi opportunità di passare il turno: dovremo essere molto bravi nelle due fasi, quella offensiva e quella difensiva". Lo ha detto Massimiliano Allegri a Mediaset Premium dopo la vittoria per 2-0 della Juventus contro il Chievo (doppietta di Higuain, Dybala illumina lo Stadium che celebra la 32° vittoria consecutiva in casa dei bianconeri in campionato). Poi manda un consiglio scherzoso a Luis Enrique: "Faccia riposare Messi, Suarez, Neymar e Iniesta". Allegri spera di recuperare Mandzukic. "Ha fatto due allenamenti, valuterò domani se sarà in condizione per poter giocare. Ho ruotato molti giocatori nelle ultime partite e questo è un aspetto fondamentale perché abbiamo raggiunto ottimi risultati". Sulla sfida con il Barcellona: "E' un quarto di finale, abbiamo grande rispetto per il Barcellona ma giochiamo, sapendo di avere grandi possibilita' di passare il turno. Il traguardo si taglia non in una, ma in due partite: dovremo essere bravi sia in fase difensiva che in fase offensiva. La sconfitta del Barcellona a Malaga? Non si deve considerare, e' una squadra abituata a giocare queste partite". Sulla finale di Champions League contro il Barcellona a giugno 2015: "Al Barcellona sono gli stessi, per quanto riguarda noi e' cambiata la struttura fisica, non avevamo il trequartista, c'era Pogba. Quella finale fu bellissima, a livello tecnico sia noi che loro bene. Soffrimmo psicologicamente l'avvio, andammo in difficolta' e prendemmo gol. Ottimista? Sono sempre ottimista, quando ci sono le grandi sfide le devi vivere con grande convinzione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
barcellona juventusjuventusjuventus barcellonajuventus chievomalaga barcellona




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.