A- A+
Sport
Basket: morto giocatore Trieste colto da infarto. Aritmia mai diagnosticata

Basket: morto Eugenio Rossetti, 17enne giocatore di Trieste colto da infarto. Aritmia mai diagnosticata


Morto all'ospedale di Brescia il giovane giocatore del Basket Trieste colto da malore lunedì sera durante una partita sul campo della citta' lombarda. Ne da notizia la Pallacanestro Trieste. Il ragazzo, Eugenio Rossetti, di 17 anni, improvvisamente ha accusato un forte dolore al petto e ha chiesto all'allenatore di poter uscire da campo. Sedutosi in panchina si e' accasciato, probabilmente colpito da infarto. Sul posto e' stata subito fatta accorrere un'ambulanza, a bordo della quale, durante il tragitto verso l'ospedale, il giovane ha accusato un nuovo arresto cardiaco tanto che era stato ricoverato con la massima urgenza. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e nel pomeriggio di oggi ha cessato di vivere. In un comunicato la Pallacanestro Trieste, di cui Basket Trieste fa parte "esprime con il presidente, il consiglio di amministrazione, i soci, dirigenti e atleti, il proprio cordoglio alla famiglia e si stringe attorno ai ragazzi del Basket Trieste. Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportivita' e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket triestino".


Lutto nel mondo del basket: non ce l’ha fatta il 17enne affetto da aritmia


Per Eugenio si ipotizza un’aritmia mai diagnosticata. «Una di quelle cose che nemmeno i controlli più accurati, a volte, possono rivelare. Un po’ come è successo al calciatore Morosini», spiega Mirko Bresciani - presidente della New Best Mazzano - come riporta il Corsera. «Era una bella serata il palazzetto era pieno di ragazzini delle giovanili che erano venuti a vedere la partita. E adesso siamo qui affranti»

Tags:
basket mortomorto basketpallacanestro trieste luttolutto basketbasket infartobasket infarto trieste




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.