Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Basket: morto giocatore Trieste colto da infarto. Aritmia mai diagnosticata

Lutto nel basket: morto all'ospedale di Brescia per infarto Eugenio Rossetti giovane giocatore del Basket Trieste

ambulanza ospedale

Basket: morto Eugenio Rossetti, 17enne giocatore di Trieste colto da infarto. Aritmia mai diagnosticata


Morto all'ospedale di Brescia il giovane giocatore del Basket Trieste colto da malore lunedì sera durante una partita sul campo della citta' lombarda. Ne da notizia la Pallacanestro Trieste. Il ragazzo, Eugenio Rossetti, di 17 anni, improvvisamente ha accusato un forte dolore al petto e ha chiesto all'allenatore di poter uscire da campo. Sedutosi in panchina si e' accasciato, probabilmente colpito da infarto. Sul posto e' stata subito fatta accorrere un'ambulanza, a bordo della quale, durante il tragitto verso l'ospedale, il giovane ha accusato un nuovo arresto cardiaco tanto che era stato ricoverato con la massima urgenza. Le sue condizioni sono apparse subito gravissime e nel pomeriggio di oggi ha cessato di vivere. In un comunicato la Pallacanestro Trieste, di cui Basket Trieste fa parte "esprime con il presidente, il consiglio di amministrazione, i soci, dirigenti e atleti, il proprio cordoglio alla famiglia e si stringe attorno ai ragazzi del Basket Trieste. Troveremo assieme il giusto modo per onorare il ricordo, la gioia, la sportivita' e la voglia di eccellere di un giovane atleta, amante del basket triestino".


Lutto nel mondo del basket: non ce l’ha fatta il 17enne affetto da aritmia


Per Eugenio si ipotizza un’aritmia mai diagnosticata. «Una di quelle cose che nemmeno i controlli più accurati, a volte, possono rivelare. Un po’ come è successo al calciatore Morosini», spiega Mirko Bresciani - presidente della New Best Mazzano - come riporta il Corsera. «Era una bella serata il palazzetto era pieno di ragazzini delle giovanili che erano venuti a vedere la partita. E adesso siamo qui affranti»


In Vetrina

Grande Fratello Vip 2, Jeremias: "Ignazio immaturo. Cecilia...". GF VIP 2 NEWS
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it