Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Bebe Vio posa per Anne Geddes e il vaccino contro la meningite

Bebe Vio posa con altri 5 atleti paralimpici per la campagna contro la meningite firmata da Anne Geddes

bebe vio
Foto di Anne Geddes, dal sito www.annegeddes.com/win-for-meningitis

Bebe Vio posa per Anne Geddes e il vaccino contro la meningite


Bebe Vio protagonista degli scatti di Anne Geddes. La campionessa azzurra e gli atleti di Paraolimpiadi e non, ritratti senza protesi, testimonial della campagna di Gsk Win for meningitis (#WinForMeningitis)


"Vaccinate i bambini contro la meningite": Bebe Vio, la campagna firmata da Anne Geddes, dopo che venne colpita a 11 anni


Spicca la 19enne veneziana Bebe Vio, campionessa paraolimpica di fioretto ai Giochi paralimpici Rio 2016 (e bronzo a squadra), colpita dalla malattia nel 2008 e costretta all'amputazione di gambe e avambracci. Bebe Vio aveva 11 anni quando ha contratto la malattia e le sono stati amputati gli avambracci e le gambe. Era stata vaccinata solo per la variante A della meningite e non per quella B.


Meningite i rischi


La meningite è una malattia spietata che ogni anno colpisce nel mondo 500mila persone, oltre mille soltanto nel nostro Paese. In 65mila casi è una patologia mortale e in caso su 5 chi sopravvive ha conseguenze gravissime come la cecità, la sordità, l'amputazione di uno o più arti, ritardi nello sviluppo neuromotorio. A essere più colpiti sono soprattutto i bambini in età prescolare, gli adolescenti e i giovani tra il 24 e i 25 anni. Spesso infatti, la terapia antibiotica è inefficace.


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it